Sampdoria, il report dell’allenamento: personalizzato per un top

A pochi giorni dalla gara del Ferraris, Sampdoria-Lecce, il report dell'allenamento dei blucerchiati: gli aggiornamenti

Stankovic Sampdoria
10 Novembre 2022

Redazione - Autore

Momento difficile quello dei blucerchiati di Dejan Stankovic. Dopo la prima vittoria in Serie A sul campo della Cremonese, che sembrava poter dare una svolta al campionato, sono arrivate tre sconfitte consecutive senza segnare gol. Contro Inter, Fiorentina e Torino, infatti, gli attaccanti sono rimasti a secco. In vista del fondamentale scontro diretto contro il Lecce, gli uomini di Stankovic hanno anticipato il ritiro: il report dell’allenamento della Sampdoria.

Sampdoria, l’allenamento in vista del Lecce

Il club ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Rientrata da Torino nella notte, la Sampdoria si è rimessa in moto nel pomeriggio al “Mugnaini” di Bogliasco. Scarico per i calciatori maggiormente impegnati con i granata, seduta completa per tutti gli altri componenti della rosa a disposizione di Dejan Stankovic e del suo staff, compreso Nicola Ravaglia.

stankovic sampdoria

Ritiro. Allenamenti personalizzati per Andrea Conti, Ignacio Pussetto e Abdelhamid Sabiri; iter di recupero per Manuel De Luca, terapie post-intervento per Harry Winks. In serata la squadra si ritroverà presso l’AC Hotel per iniziare il ritiro in vista della sfida casalinga con il Lecce, in programma sabato pomeriggio al “Ferraris” (ore 18.00). Domani, venerdì, è in agenda la rifinitura pomeridiana”.

Solo lavoro personalizzato, dunque, per Abdelhamid Sabiri. Proprio al termine della gara contro il Torino, Dejan Stankovic aveva parlato così del marocchino e degli infortunati: Sabiri non si allena da 2 settimane, Leris non ha giocato. Siamo in piena difficoltà ma siamo preparati alle cose impossibili”.

Sabiri Sampdoria

Sabiri, i numeri al fantacalcio

Inizio di stagione deludente per il fantasista marocchino, dove in 11 presenze ha realizzato solamente 1 gol senza fornire assist. La sua fantamedia è di 5,86 e la media voto di 5,73, entrambe ovviamente sotto la sufficienza. Nel precampionato Sabiri aveva fatto vedere la sua bravura che lo ha distinto soprattutto in Serie B con la maglia dell’Ascoli. Nella scorsa stagione, da quando è arrivato a gennaio, il trequartista della Samp ha partecipato a 13 partite con 3 gol e 2 assist con una fantamedia di 6,88, mentre la media voto era di 6,15.

Lascia un commento