Sampdoria, le condizioni di Ekdal, Quagliarella e Yoshida in vista del Milan

La Sampdoria viene da un'ottima vittoria contro il Sassuolo ma ci sono ancora diversi infortunati: gli aggiornamenti sulle loro condizioni

Quagliarella Sampdoria
9 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La prima parte di stagione della Sampdoria è stata tutt’altro che buona. I blucerchiati si sono ritrovati a lottare per la salvezza, cosa che non gli accadeva da tempo. L’arrivo di Giampaolo, però, nonostante gli scettici, sembra aver dato nuobo entusiasmo all’ambiente, anche grazie agli acquisti di Sensi, Rincon e Supryaga. A livello di infortuni, però, i genovesi sono stati tutt’altro che fortunati, infatti Manolo Gabbiadini tornerà l’anno prossimo a causa della rottura del crociato.

La situazione degli infortunati

Oltre a Gabbiadini, fuori ci sono ancora Ekdal, Quagliarella e Yoshida. Il centrocampista svedese e l’attaccante napoletano hanno svolto finalmente i primi test in campo e potrebbero recuperare per il Milan.

Diverso è il discorso per il difensore giapponese che ha svolto l’allenamento a parte rispetto al resto del gruppo. Buone sensazioni, invece, arrivano dal nuovo acquisto Sebastian Giovinco. L’ex Toronto e Juve ha svolto quasi interamente la seduta con i compagni e sarà molto probabilmente convocato per la sfida di San Siro.

Il comunicato della Sampdoria

Prima a Bogliasco per Sebastian Giovinco. L’attaccante si è già unito al gruppo per la doppia seduta diretta da Marco Giampaolo e staff: forza e trasformazione tattica sul campo al mattino, circuito tecnico e partite a tema nel pomeriggio. Un programma al quale hanno preso parte anche Albin Ekdal e Fabio Quagliarella, alle prese con i primi test con i compagni.

Indisponibile – oltre i lungodegenti Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini – il solo Maya Yoshida, alle prese con il proprio iter di recupero agonistico. Domani, giovedì, è in agenda un allenamento all’ora di pranzo.

Lascia un commento