Sampdoria, le ultime dall’allenamento: novità per Ekdal

Il match contro la Fiorentina sarà decisivo per la Sampdoria ai fini della lotta salvezza: Giampaolo potrà contare su Ekdal?

Ekdal Sampdoria
12 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta contro la Lazio, la Sampdoria si prepara ad affrontare la Fiorentina, penultima avversaria dei blucerchiati in questa stagione. La squadra di mister Giampaolo è a soli quattro punti di distanza dalla zona retrocessione e ha assoluto bisogno di punti per salvarsi. Con una vittoria i blucerchiati sarebbero matematicamente sicuri di rimanere in Serie A. Dall’allenamento della Sampdoria in vista della sfida contro i viola arrivano novità importanti: Ekdal ci sarà?

Sampdoria, novità per Ekdal

Sul proprio sito ufficiale il club blucerchiato ha pubblicato il report dell’allenamento odierno: “Intensa e lunga mattinata di lavoro per la Sampdoria a Bogliasco di fronte al presidente Marco Lanna, al direttore delle aree tecniche Carlo Osti e al direttore sportivo Daniele Faggiano. I calciatori disponibili sono stati suddivisi in due gruppi e hanno svolto lo stesso programma: sviluppo della forza e trasformazione tecnico-tattica sul campo 1 del “Mugnaini”. Al termine, lavori individuali in palestra.

Sensi Sampdoria

Albin Ekdal ha fatto un primo test con i compagni sul campo, mentre Sebastian Giovinco e Stefano Sensi hanno proseguito a livello individuale con programmi di recupero agonistico. Presente anche Manolo Gabbiadini che continua il percorso riabilitativo-atletico post operatorio. Domani, venerdì, nuovo appuntamento pomeridiano“.

Sampdoria, la probabile formazione

Tolti i giocatori menzionati nel comunicato, Giampaolo avrà a disposizione tutta la rosa contro la Fiorentina. Gli 11 blucerchiati dovrebbero essere gli stesso visti contro la Lazio, con un’importante eccezione. Se Ekdal riuscirà a recuperare in tempo, potrà essere schierato in mediana al posto di Vieira. Per il resto, nessuna differenza: 4-1-4-1 il modulo. Partendo dalla difesa, ci saranno Audero tra i pali, Ferrari e Colley difensori centrali, Augello e Bereszynski terzini. A centrocampo uno tra Ekdal e Viera in mediana, mentre sulle fasce Sabiri e Candreva. Infine, Thorsby e Rincon sulla trequarti a dare man forte all’unica punta, Caputo.

Giampaolo Sampdoria
Foto di Andrea Rosito

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ekdal; Candreva, Rincon, Thorsby, Sabiri; Caputo.

Lascia un commento