Home » Fantacalcio News » Sampdoria, le ultime dall’allenamento: novità per Ekdal

Sampdoria, le ultime dall’allenamento: novità per Ekdal

Ekdal Sampdoria

Dopo la sconfitta contro la Lazio, la Sampdoria si prepara ad affrontare la Fiorentina, penultima avversaria dei blucerchiati in questa stagione. La squadra di mister Giampaolo è a soli quattro punti di distanza dalla zona retrocessione e ha assoluto bisogno di punti per salvarsi. Con una vittoria i blucerchiati sarebbero matematicamente sicuri di rimanere in Serie A. Dall’allenamento della Sampdoria in vista della sfida contro i viola arrivano novità importanti: Ekdal ci sarà?

Sampdoria, novità per Ekdal

Sul proprio sito ufficiale il club blucerchiato ha pubblicato il report dell’allenamento odierno: “Intensa e lunga mattinata di lavoro per la Sampdoria a Bogliasco di fronte al presidente Marco Lanna, al direttore delle aree tecniche Carlo Osti e al direttore sportivo Daniele Faggiano. I calciatori disponibili sono stati suddivisi in due gruppi e hanno svolto lo stesso programma: sviluppo della forza e trasformazione tecnico-tattica sul campo 1 del “Mugnaini”. Al termine, lavori individuali in palestra.

Sensi Sampdoria

Albin Ekdal ha fatto un primo test con i compagni sul campo, mentre Sebastian Giovinco e Stefano Sensi hanno proseguito a livello individuale con programmi di recupero agonistico. Presente anche Manolo Gabbiadini che continua il percorso riabilitativo-atletico post operatorio. Domani, venerdì, nuovo appuntamento pomeridiano“.

Sampdoria, la probabile formazione

Tolti i giocatori menzionati nel comunicato, Giampaolo avrà a disposizione tutta la rosa contro la Fiorentina. Gli 11 blucerchiati dovrebbero essere gli stesso visti contro la Lazio, con un’importante eccezione. Se Ekdal riuscirà a recuperare in tempo, potrà essere schierato in mediana al posto di Vieira. Per il resto, nessuna differenza: 4-1-4-1 il modulo. Partendo dalla difesa, ci saranno Audero tra i pali, Ferrari e Colley difensori centrali, Augello e Bereszynski terzini. A centrocampo uno tra Ekdal e Viera in mediana, mentre sulle fasce Sabiri e Candreva. Infine, Thorsby e Rincon sulla trequarti a dare man forte all’unica punta, Caputo.

Giampaolo Sampdoria
Foto di Andrea Rosito

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Ekdal; Candreva, Rincon, Thorsby, Sabiri; Caputo.