Sampdoria, Giampaolo annuncia il cambio ruolo di Candreva

Al termine di Spezia-Sampdoria, ha parlato Marco Giampaolo spiegando dove giocherà Candreva nella sua nuova Samp

Candreva Sampdoria
23 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Ritorno amaro sulla panchina della Sampdoria per Marco Giampaolo. Il suo secondo esordio sulla panchina blucerchiata, infatti, si è concluso con una sconfitta. Tra le novità apportate da Giampaolo, c’è il cambio di ruolo di Candreva: schierato quest’oggi da trequartista. Al termine del match, Giampaolo ha spiegato il perché di questa scelta.

Le parole di Giampaolo

Interrogato sul perché Candreva non sia stato schierato nel suo ruolo naturale di esterno, Giampaolo ha spiegato: “Perché ha giocato sulla trequarti? Oggi era l’unico giocatore che potesse giocare lì, ma questa squadra ha un solo esterno, che è Candreva. Lo scorso anno aveva Damsgaard e Jankto, quest’anno solo lui. E con un esterno non puoi giocare con le ali. Quindi Antonio o gioca mezz’ala o gioca dietro i due attaccanti, non ci sono alternative. Ha qualità per giocare ovunque, è chiaro che ora deve trovare la posizione, capire come smarcarsi, ma non rappresenta un problema. Può giocar lì, può giocare mezzala perché nasce mezzala, e lui può dare qualità perché è di qualità che abbiamo bisogno”.

Cosa cambia al fantacalcio?

Candreva continuerà ad essere un titolarissimo al fantacalcio, ma il suo rendimento – almeno inizialmente – potrebbe risentire del cambio di ruolo. Inoltre, giocando da mezzala potrebbe portare meno bonus, perché più distante dalla porta avversaria. Da trequartista, invece, può regalare più bonus. In generale, dopo il periodo di adattamento tornerà sicuramente sui suoi livelli e consigliamo di aspettarlo. A prescindere da dove giocherà, resta sempre una buona opzione per la vostra rosa e non va svincolato.

Lascia un commento