Sampdoria, le ultime novità di formazione: nuovo ruolo per Gabbiadini

Da Yoshida fino a Caputo, passando per Augello e Gabbiadini: tutte le novità di formazione in casa Sampdoria

19 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Sampdoria si prepara ad affrontare la Salernitana e mister D’Aversa è alle prese con diversi dubbi di formazione. Adrien Silva è squalificato, Damsgaard e Viera sono infortunati, mentre Yoshida, Verre e Askildsen non sono al meglio: chi giocherà titolare?

Sampdoria, novità in difesa e in attacco

L’allenatore blucerchiato schiererà i suoi con un 4-4-2, con Audero in porta. Bereszynski e Augello saranno i terzini, mentre come difensori centrali agirà Colley con uno tra Dragusin e Ferrari, con il primo favorito. Turno di riposo per Yoshida, che non è al meglio e dovrebbe accomodarsi in panchina.

In mediana spazio per Ekdal e Thorsby. Novità sugli esterni dove, viste le assenze di Damsgaard e Verre, agiranno Candreva e Gabbiadini. L’attaccante italiano sarà quindi spostato sulla linea dei centrocampisti, così da formare una Sampdoria a trazione anteriore.

In attacco torna invece la coppia CaputoQuagliarella, che in questa stagione è stata schierata titolare in soltanto 5 occasioni. I blucerchiati sono alla disperata ricerca di gol e si affideranno quindi ai suoi uomini migliori per cercare di portare a casa i tre punti.

Lascia un commento