Sampdoria, 0 gol in 270 minuti: che succede in attacco?

I blucerchiati sono ancora a secco dopo tre giornate: il gioco c'è ma l'attacco è spuntato. La Sampdoria rimane a 0 gol fatti dopo 270 minuti

caputo sampdoria
29 Agosto 2022

Redazione - Autore

La Sampdoria di Marco Giampaolo non ha ancora segnato in questi primi 270 minuti di Serie A. Se la sconfitta e il pareggio contro Atalanta e Juventus avevano evidenziato una buona fase difensiva e la capacità del centrocampo di fare filtro, la pesante disfatta di Salerno ha fatto crollare le poche certezze di Giampaolo. L’attacco, inoltre, è ancora all’asciutto e su questo l’allenatore ex Milan dovrà lavorare molto. Arriveranno sicuramente, durante la stagione, test meno impegnativi contro difese meno granitiche, occorre però trovare soluzioni per mandare in gol gli attaccanti blucerchiati. La Sampdoria rimane a 0 gol, fino ad ora, dopo tre match: cosa succede all’attacco dei blucerchiati.

Sampdoria, le statistiche dopo tre giornate

La squadra di Giampaolo è l’unica ad essere ancora a quota 0 gol in campionato dopo tre giornate. I blucerchiati hanno effettuato 17 tiri contro la Salernitana, ma di questi solo 6 nello specchio della porta: la precisione, finora, non è stata l’arma migliore di Caputo e compagni. Tuttavia un passo avanti sotto questo punto di vista c’è stato, dal momento che contro la Juventus soltanto in un’occasione la Sampdoria era riuscita ad impensierire Perin.

Quagliarella Sampdoria
Foto: Rosito

I tifosi della Samp sperano che i vari Sabiri, Djuricic e Leris possano portare più qualità in mezzo al campo così da rendere più semplice il lavoro degli attaccanti. La prossima gara, però, non sarà delle più semplici: a Marassi arriverà la Lazio di Maurizio Sarri, fresca di una grande vittoria sull’Inter. La difesa biancoceleste, tra l’altro, è riuscita a mantenere la difesa inviolata nell’ultima trasferta contro il Torino.

gabbiadini sampdoria

Sarà importante, dal punto di vista realizzativo, il recupero di Manolo Gabbiadini: il classe 91, assente dai campi da circa 7 mesi per la rottura del legamento crociato, ha esordito nel 2022/23 contro la Salernitana. L’ex Napoli ha giocato l’ultima mezz’ora di gara, ma deve ancora ritrovare il ritmo partita e la migliore condizione. Inoltre, il club sembra aver raggiunto l’accordo con il Tottenham per Harry Winks, centrocampista del Tottenham. L’inglese potrebbe essere presto a disposizione di Giampaolo, bisognoso di rinforzi e alla ricerca dei primi punti in classifica.

A cura di Luca Colavita

Lascia un commento