Salernitana-Venezia, le probabili formazioni del recupero della 20ª giornata

Salernitana e Venezia si giocano le ultime possibilità di rimanere in Serie A: le probabili formazioni delle due squadre

ederson salernitana
5 Maggio 2022

Redazione - Autore

Giovedì 5 maggio alle ore 18:00, come deciso dal Collegio di Garanzia, si giocherà il recupero della gara del 6 gennaio scorso tra Salernitana e Venezia. Per gli ospiti, la trasferta di Salerno, rappresenta l’ultima spiaggia per mantenere la categoria. I padroni di casa arrivano alla sfida con il morale alle stelle: i granata di Nicola hanno collezionato 10 punti nelle ultime quattro partite e hanno sfiorato l’impresa al Gewiss Stadium contro l’Atalanta. I lagunari, invece, hanno appena cambiato allenatore, con Soncin che è subentrato a Paolo Zanetti. La scossa, almeno dal punto di vista delle prestazioni, sembra essere arrivata: il Venezia, nonostante la sconfitta in casa della Juventus, ha giocato un’ottima partita, raggiungendo anche il momentaneo pareggio con Aramu.

La probabile formazione della Salernitana

Salernitana che arriva allo scontro con l’ultima della classe in grande spolvero. Per i granata infatti sono quattro i risultati utili consecutivi, tre vittorie e un pareggio contro l’Atalanta nell’ultima giornata, con vista direttissima sulla salvezza. Nicola si affida al rodato 3-5-2, tra i pali Sepe e terzetto difensivo composto da Fazio, Gyomber e Radovanovic al rientro, pronti comunque Dragusin e Ruggeri se non dovesse farcela. La linea di centrocampo dovrebbe partire identica a quella che ha affrontato la squadra di Gasperini con Zortea (in ballottaggio con Ruggeri) e Mazzocchi sulle fasce, Ederson, Bohinen e L. Coulibaly nel mezzo. Davanti posto assicurato per il gigante Djuric, ballottaggio tra Verdi e Bonazzoli, con il secondo leggermente in vantaggio.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Fazio, Gyomber, Radovanovic; Zortea, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly, Mazzocchi; Djuric, Bonazzoli. All.: Nicola.

La probabile formazione del Venezia

Non dovrebbero esserci molti cambiamenti in casa Venezia rispetto alla gara di Torino: in porta, visti gli infortuni di Romero e Lezzerini, è confermato Maenpaa. La difesa dovrebbe essere a tre, formata da Ampadu, Caldara e Ceccaroni. Capitolo centrocampo: Crnigoj, Vacca e Cuisance dovrebbero agire di fronte al reparto difensivo, mentre le corsie dovrebbero essere occupate da Mateju e Haps, anche se l’ex Brescia è in ballottaggio con Ebuehi.

Aramu e Henry completeranno il 3-5-2 e cercheranno di scardinare il muro granata. Il Francese deve decisamente ritrovare il gol, che gli manca da tre partite. L’ultimo in casa contro l’Udinese, che aveva riacceso le speranze dei lagunari di portare a casa i tre punti, poi vanificate dalla rete di Becao.

VENEZIA (3-5-2): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Mateju, Crnigoj, Vacca, Cuisance, Haps; Aramu, Henry. All.: Soncin.

mattia aramu venezia

Dove vedere in tv Salernitana-Venezia

Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast.

Lascia un commento