Salernitana, Ochoa continua la fisioterapia: punta l’Atalanta

Da Salerno giungono aggiornamenti sulle condizioni del "Memo" Ochoa: ecco come sta il portiere della Salernitana

ochoa salernitana
6 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Malgrado l’ultimo posto in classifica e il poco invidiabile primato di difesa più trafitta della Serie A, Ochoa resta un giocatore fondamentale per la Salernitana. Il 38enne si è fatto male alla spalla nel corso di Honduras-Messico, quarto di finale della CONCACAF Nations League andato in scena il 18 novembre. Da allora sono passati quasi venti giorni senza che il portiere abbia potuto allenarsi in gruppo né tanto meno giocare nel club di appartenenza.

Ochoa

Spesso autore di prestazioni individuali eccezionali, il messicano è entrato nei cuori dei fantallenatori che cominciano a sentirne la mancanza. I tanti palloni raccolti in fondo alla rete vengono talvolta compensati dalle parate che contribuiscono a impreziosire le sue pagelle. Difatti nel campionato in corso soltanto Di Gregorio, Falcone e Terracciano vantano una media voto pura superiore alla sua che si attesta sul 6.32.

Come sta Ochoa? Le novità sul portiere della Salernitana

A fornire un aggiornamento sulle condizioni di Guillermo Ochoa è Salernitana News che racconta di un incontro al quale l’estremo difensore avrebbe dovuto prender parte nella mattinata di mercoledì 6 dicembre. Tuttavia, l’appuntamento coi liceali del Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno in compagnia di Maurizio Milan, amministratore delegato granata, è stato rinviato di una settimana.

ochoa salernitana

Il classe 1985, infatti, è rimasto bloccato a fare fisioterapia per recuperare al più presto dalla distorsione acromioclavicolare ed edema muscolare della spalla destra procuratisi il mese scorso. Ochoa salterà senza dubbio Salernitana-Bologna di domenica 10 puntando perlomeno la convocazione per il sedicesimo turno, ovvero la trasferta di Bergamo di lunedì 18 contro l’Atalanta.

Benoit Costil Salernitana

Nel frattempo nella 15ª giornata a prendere le veci del “Memo” sarà ancora una volta Benoit Costil, in campo già tre volte in questo campionato. Il francese è apparso in forma smagliante lo scorso weekend in casa della Fiorentina, a tal punto da meritarsi una pagella da 7 malus esclusi.

Lascia un commento