Salernitana, la probabile formazione che sfiderà il Milan

Domani 4 gennaio tornerà la Serie A: la probabile formazione con cui la Salernitana affronterà il Milan all'Arechi

Piatek Salernitana
3 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Il campionato ripartirà domani, 4 gennaio, con tutte le gare in programma nello stesso giorno. Ad aprire le danze sarà proprio la sfida tra Salernitana e Milan con il calcio d’inizio previsto alle 12:30. I granata hanno concluso la prima parte di stagione con due sconfitte, rispettivamente contro Monza e Fiorentina. proprio per questo ci tengono a ripartire con un buon risultato davanti al pubblico di casa. Tra i reduci dal mondiale ci sono Krzysztof Piatek, che ha terminato agli ottavi la propria rassegna con la nazionale polacca, e Dia che, come il compagno, è uscito agli ottavi con il Senegal. Da segnalare però la new entry per la porta: Guillermo Ochoa. Di seguito, la probabile formazione della Salernitana per la sfida di domani.

salernitana nicola
Credits foto: Andrea Rosito

Salernitana-Milan, le ultime sui granata

La squadra di Nicola, per questa sfida contro i rossoneri, dovrà fare a meno dei lungodegenti: Maggiore, Sepe e Mazzocchi. Oltre a loro è assente anche Antonio Candreva che ha rimediato una squalifica di un turno durante l’ultima partita prima della sosta. I loro sostituti dovranno fare del loro meglio per rimpiazzarli, affrontando una partita, almeno sulla carta, con i favori del pronostico dalla parte dei campioni in carica. Nicola dopo le due sconfitte rimediate nelle amichevoli contro Alanyaspor e Fenerbahce, dovrà effettuare un cambio di rotta, a partire già dalla sfida di domani.

mazzocchi salernitana

Salernitana, la probabile formazione

Le scelte di Nicola sono dettate anche dall’assenza di molti giocatori importanti, infortunati o squalificati. Contro il Milan in porta ci sarà il nuovo acquisto Ochoa, pronto a prendersi il suo nuovo pubblico. La difesa sarà composta dal trio formato da Lovato sul centrodestra, Radovanovic al centro e Fazio sul centrosinistra. Il centrocampo invece sarà occupato da L.Coulibaly, Bohinen e Vilhena supportati sulle fascie da Sambia e Bradaric. In attacco ritorna la coppia formata da Dia e Piatek, grande ex della sfida.

Salernitana ( 3-5-2) : Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. Allenatore: Nicola

Questa la probabile formazione con cui la Salernitana scenderà in campo per la prima partita di questo 2023 contro il Milan.

Lascia un commento