Salernitana, infortunio per Maggiore contro la Lazio

Problemi per Colantuono: nel corso del match di campionato tra Lazio e Salernitana, Maggiore è stato costretto al cambio per un infortunio

maggiore salernitana
12 Aprile 2024

Rosario Savoca - Autore

Problemi per Colantuono contro la Lazio. Nel corso del match dell’Olimpico, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie A, il giocatore della Salernitana Giulio Maggiore è stato costretto al cambio a causa di un infortunio al ginocchio. L’episodio è avvenuto a fine primo tempo, perciò l’allenatore granata non ha esitato a intervenire eseguendo all’intervallo la prima sostituzione della partita. Al suo posto è entrato Legowski.

Lazio-Salernitana, infortunio per Maggiore: cosa è successo

Al secondo dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro Luca Zufferli, il numero 25 granata è entrato a contrasto basso con Daichi Kamada sulla trequarti avversaria. Il giapponese ha allargato la gamba sinistra colpendo col proprio ginocchio quello destro del centrocampista italiano. Il classico ginocchio contro ginocchio, dunque.

kamada lazio

All’immediata smorfia di dolore ha fatto seguito l’intervento dello staff medico. Le prime sensazioni di Maggiore sembravano pessimiste, poi in realtà il ragazzo è rientrato in campo negli ultimi secondi della prima frazione. Tuttavia evidentemente il dolore lo ha obbligato al forfait, tanto che nell’intervallo Colantuono ha optato per il cambio inserendo Legowski.

Mateusz Legowski Salernitana

In precedenza, al 16′ sul punteggio di Lazio 2-0 Salernitana, Giulio Maggiore si era reso protagonista dell’assist per Tchaouna, poi l’infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al fantacalcio, il classe 1998 ha ricevuto una valutazione di 6.5 alla quale si è aggiunto il bonus “+1” del passaggio vincente al compagno.

Colantuono Salernitana
Salerno 15/01/2022 – campionato di calcio serie A / Salernitana-Lazio / foto Insidefoto/ Image Sport nella foto: Stefano Colantuono

Classifica e calendario della Salernitana

20esima classificata della Serie A con 15 punti raccolti in 31 turni, la Salernitana attende solo l’aritmetica certezza per rassegnarsi alla retrocessione in Serie B. Malgrado i due pareggi ottenuti contro Udinese e Sassuolo nelle ultime cinque partite, la vittoria più recente risale al 30 dicembre 2023: 0-1 al Verona, gol di Tchaouna. Questo il calendario delle ultime sei gare stagionali del club campano:

  • 33ª giornata: Fiorentina in casa;
  • 34ª giornata: Frosinone in trasferta;
  • 35ª giornata: Atalanta in casa;
  • 36ª giornata: Juventus in trasferta;
  • 37ª giornata: Verona in casa;
  • 38ª giornata: Milan in trasferta.

Lascia un commento