Salernitana, vittoria per 2-0 contro il Wieczysta Cracovia: brutto infortunio per Lovato

Vittoria per la Salernitana contro il Wieczysta Cracovia: in gol Ribery e Botheim. Brutto infortunio per Lovato

Lovato Verona
20 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo i pareggi contro Schalke e Hoffenheim, la Salernitana trova la sua prima vittoria stagionale. Oggi la squadra di Davide Nicola ha infatti battuto 2 a 0 il Wieczysta Cracovia. Ma in casa Salernitana non arrivano soltanto buone notizie: infortunio per Lovato.

Salernitana-Wieczysta Cracovia 2-0: la partita

L’allenatore italiano sceglie di schierare in campo i suoi con l’ormai consueto 3-5-2, con Sepe tra i pali e Motoc, Lovato e Pirola in difesa. Kechrida e il neo arrivato Bradaric sulle fasce, con Cavion, Bohinen e Lassana Coulibaly a centrocampo. In attacco spazio a Ribery e Botheim, entrambi in gol nella prima frazione di gioco. Come da abitudine il secondo tempo è ricco di sostituzioni: da segnalare l’ingresso in campo di Mamadou Coulibaly e di Simy, quest’ultimo subentrato al 45′ e sostituito dopo appena 30 minuti di gioco.

ribery salernitana

Prestazione positiva quella della Salernitana, che convince dal primo all’ultimo minuto di gioco. Ribery sblocca il match su calcio di rigore, mentre Botheim trova il gol del raddoppio su assist dell’ex Bayern Monaco. L’attaccante norvegese (amico di Haaland) è sembrato molto nel vivo della manovra, pericoloso in più occasioni e anche su calcio di punizione.

In ottica fantacalcio occhio al rigorista: la scorsa stagione il designato dagli 11 metri era Verdi, ma senza di lui manca un vero e proprio specialista. Oggi si è presentato Ribery, ma non sono escluse novità, magari legate al mercato.

Salernitana, infortunio per Lovato

Non arrivano però soltanto buone notizie. Nel 38′ minuto di gioco Lovato è stato costretto al cambio dopo essere atterrato male sulla caviglia sinistra. Il difensore italiano si è subito accasciato a terra dolorante, portato fuori dal campo in spalla. Non è ancora chiara la gravità dell’infortunio ma il classe 2000 era in lacrime e la caviglia gonfia crea preoccupazione.

Lovato Cagliari

Domani il difensore si sottoporrà agli esami strumentali che riveleranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, si sospetta una lesione legamentosa. Se la diagnosi dovesse essere confermata salterebbe almeno le prime tre partite di campionato. Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento