Salernitana, rosso dalla panchina per Ribery: malus al fantacalcio?

Nel corso della partita tra Salernitana e Cagliari, Ribery è stato espulso dalla panchina. Malus al fantacalcio per il francese?

ribery fantacalcio
8 Maggio 2022

Redazione - Autore

Partita importantissima in ottica salvezza quella tra Salernitana e Cagliari, entrambe alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Serie B. Al fantacalcio, però, molti fantallenatori sono preoccupati per il trequartista della Salernitana Frank Ribery, espulso dalla panchina. Il trequartista francese riceverà un malus?

Salernitana-Cagliari: la ricostruzione dell’accaduto

Per i primi 60 minuti di gioco il match è in pieno equilibrio, azioni da una parte e dall’altra ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato. Poi l’episodio che cambia il match: Kastanos entra in area di rigore del Cagliari, viene toccato e cade. L’arbitro assegna subito il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Verdi, che prende la rincorsa e freddissimo batte Cragno. Salernitana in vantaggio.

cragno cagliari
Firenze 24/10/2021 – campionato di calcio serie A / Fiorentina-Cagliari / foto Image Sport nella foto: Alessio Cragno

Per la squadra di Davide Nicola, fino a pochi mesi fa ultima in classifica, questo è un gol fondamentale. La squadra e lo stadio scoppia di gioia e tutti i calciatori corrono per andare ad abbracciare l’autore del gol del momentaneo vantaggio.

Un’esultanza che non deve essere piaciuta molto alla panchina del Cagliari, che si è subito lamentata molto della reazione, a loro dire esagerata. Nel parapiglia generale, l’arbitro estrae un cartellino rosso nei confronti di due membri della panchina granata: Ribery e Radunovic. Questa espulsione peserà anche in ottica fantacalcio?

ribery salernitana

Salernitana, malus per Ribery?

Una situazione particolare quella dell’ex Bayern Monaco, espulso senza aver giocato neanche un minuto. A togliere ogni dubbio ci pensa il regolamento di fantacalcio.it, che spiega: “I cartellini presi al di fuori del campo (panchina, tunnel, ecc.) sono validi ai fini del gioco se il calciatore in questione è sceso in campo. Anche se la partita è già terminata. Sono dunque esclusi dal malus i soli panchinari non subentrati che dovessero ricevere un cartellino”.

Niente malus quindi per Ribery, che non riceverà il -1 al fantacalcio. Ovviamente l’espulsione peserà in vista della prossima partita della Salernitana: il francese non ci sarà contro l’Empoli.

Lascia un commento