Salernitana, Sabatini: ”Nicola resterà con noi. Su Cavani…”

Walter Sabatini, ds della Salernitana ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della salvezza raggiunta e del prossimo calciomercato

Sabatini Salernitana
25 Maggio 2022

Redazione - Autore

Se la Salernitana ha raggiunto un’inaspettata salvezza, parte del merito è di Walter Sabatini, che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il ds ha parlato delle possibili mosse da fare nel prossimo calciomercato. Una permanenza in Serie A che sembrava vera e propria utopia se si considera che la squadra campana rischiava addirittura l’esclusione dal campionato. Fortunatamente per i tifosi granata è arrivato il presidente Iervolino che ha salvato per il rotto della cuffia la società e ha affidato il mercato ad un uomo navigato come Walter Sabatini. Con l’acquisto di nuovi calciatori osservati dalla guida tecnica di Davide Nicola, la Salernitana è stata in grado di compiere il miracolo.

Sabatini: ”L’impresa più grande della mia carriera”

Sabatini svela alcuni curiosi retroscena vissuti in questi mesi alla Salernitana: ‘‘Io non sono mai retrocesso. Presidente, se mi compra i giocatori che le chiedo ci salviamo”. Infatti in terra campana sono arrivati: Verdi, Sepe, Ederson, Bohinen e Fazio fra i tanti acquisti. Il ds prosegue: ”L’impresa più grande della mia carriera, quella di cui vado più orgoglioso. Mi fido molto delle mie qualità, in una situazione del genere si deve trasmettere coraggio, sono stati tutti bravi”. L’ex dirigente del Bologna sottolinea anche il suo forte legame con Salermo: Mi sento in debito con la città, mi ha accolto con stima, adesso è amore. Salerno è una piazza incredibile, lavoriamo per la goia delle persone.

Verdi Salernitana
Credits foto: Andrea Rosito

Salernitana con la testa già al mercato

La Salernitana è già con la testa alla prossima stagione, l’obiettivo dichiarato da Sabatini sarà: ”Vivere una stagione meno cardiopatica che si configuri già alle prime giornate”. Per far si che questo accada, la società è già al lavoro per portare alla corte di Nicola giocatori importanti tenendo sempre in conto la sostenibilità economica. Uno dei nomi fatti ultimamente è stato quello di Cavani: ”L’ho avuto a Palermo, ma non ci sono le condizioni economiche: il nostro calcio deve essere sostenibile” – allontana così, Sabatini, l’ex PSG dalla possibilità di tornare in Serie A. Su Arnautovic invece: “L’ho portato io a Bologna, so che vuole tornare in una città metropolitana”

Arnautovic Bologna

La conferma di Davide Nicola

Walter Sabatini, sulla Salernitana, ha inoltre dichiarato durante l’intervista che Davide Nicola rimarrà ancora a Salerno dopo la splendida cavalcata di questa stagione: “Andremo avanti con lui. Davide è innamorato della piazza“. Nicola è un esperto di salvezze impossibili, ci è riuscito con il Crotone qualche stagione fa e il Torino lo scorso anno, fino ad arrivare a Salerno e scrivere la storia.

Lascia un commento