Udinese, Runjaić: “Sono contento per Zaniolo. Sulle condizioni di Buksa…”

Kosta Runjaić, allenatore dell'Udinese (imago)
Le dichiarazioni di Kosta Runjaić al termine della vittoria contro il Palermo, incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia
Si è conclusa pochi minuti fa la sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia tra Udinese e Palermo, andata in scena al Bluenergy Stadium.
La partita è terminata sul risultato di 2-1, grazie alle reti di Zaniolo e Miller per i bianconeri, e di Peda per il Palermo.
Con questo successo, l’Udinese di Kosta Runjaić si guadagna l’accesso agli ottavi di finale, dove affronterà la Juventus.
Al termine del match, l’allenatore bianconero ha parlato ai microfoni per commentare la vittoria e il momento della squadra.
Le dichiarazioni di Kosta Runjaić
Kosta Runjaić ha iniziato l’intervista affermando: “Sono felice che Zaniolo sia riuscito a trovare la rete, ha mostrato segnali chiari della sua qualità. Sappiamo però che può fare ancora meglio. Miller è un grande talento e sta iniziando a mostrare tutto il suo potenziale. Per quanto riguarda Lennon, è normale che ci voglia un periodo di adattamento: il Palermo gioca con la stessa intensità fisica della Serie A, quindi è stata una partita impegnativa dove saper soffrire è fondamentale.”
Ha continuato dicendo: “Miller ha notevoli qualità tecniche e di corsa, è molto bravo con il pallone tra i piedi. Oggi ha saputo trovarsi nel momento giusto per segnare. Ha le le caratteristiche per adattarsi a diverse posizioni. Sono soddisfatto della prestazione e felice di poter contare su ragazzi di questo livello.”

Le parole dell’allenatore bianconero
L’allenatore bianconero ha proseguito parlando delle condizioni di Buksa: “Buksa, a seguito di uno scontro testa contro testa, ha riportato una perdita di sangue. Ha voluto provare a proseguire, ma per prudenza ho deciso di sostituirlo. Domani sarà sottoposto a un ulteriore controllo medico, speriamo possa recuperare in tempo per la prossima partita contro il Sassuolo.”
Ha concluso dicendo: “Palma ha offerto una prestazione molto solida. Spero non debba affrontare ulteriori infortuni, perché ragazzi così giovani sono fondamentali. Oggi non era una partita semplice e lui ha gestito la gara nel migliore dei modi. Zaniolo, Miller e Atta hanno il potenziale per giocare insieme, ma è necessario avere una struttura che possa supportare tutti. Zaniolo deve ancora raggiungere la sua forma migliore, e può farlo migliorando settimana dopo settimana. Non ha giocato sulla fascia destra, ma tende naturalmente a muoversi in quella zona del campo. Abbiamo dei principi di gioco chiari da applicare, ma a livello offensivo i giocatori hanno una certa libertà. Zaniolo è un ragazzo eccezionale, e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora di più con lui affinché tutto funzioni al meglio. Ci sono partite, come quella contro il Milan, in cui il possesso sarà limitato, e in quei casi sarà fondamentale dare il massimo anche in fase difensiva.”