Home » Fantacalcio News » Roma, le ultime in vista della Lazio: Wesley assente all’allenamento

Roma, le ultime in vista della Lazio: Wesley assente all’allenamento

Roma, le ultime in vista della Lazio: assente Wesley

Wesley, difensore della Roma, (Imago)

Le ultime dall’allenamento della Roma in vista della prossima sfida contro la Lazio: assente Wesley, il motivo

La Roma di Gian Piero Gasperini continua a prepararsi in vista della prossima sfida di campionato: il derby contro la Lazio, in programma domenica alle 12:30.

Non arrivano però buone notizie per l’ex allenatore dell’Atalanta: Wesley è infatti rimasto assente nell’allenamento odierno a causa di problemi gastrointestinali.

Le condizioni del terzino brasiliano non destano particolare preoccupazione, ma la sua presenza nel derby resta in dubbio. Già contro il Torino era stato in forse per un affaticamento poi smaltito, e ora la situazione torna a complicarsi.

Una vicenda da monitorare in casa Roma, con Gasperini che spera di poter contare su Wesley in una delle partite più attese della stagione.

Come gestire Wesley al fantacalcio

Wesley si conferma uno dei difensori più interessanti in ottica fantacalcio. La sua posizione molto avanzata e le spiccate doti offensive lo rendono un pericolo costante per le difese avversarie. Con Gasperini, che sa esaltare al meglio gli esterni di centrocampo, il brasiliano si è già fatto notare firmando il gol vittoria all’esordio contro il Bologna.

La situazione, però, resta da monitorare: la formazione va inserita venerdì, mentre la Roma scenderà in campo solo domenica. Wesley ha dunque tempo per recuperare, ma non è ancora sicuro al 100%. Il consiglio è di schierarlo con una copertura: il terzino può sempre lasciare il segno, ed è meglio evitare rimpianti. Già contro il Torino era in dubbio e poi ha giocato titolare, anche se con una prestazione non brillante.

Roma, le ultime in vista della Lazio: assente Wesley
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, (Imago)

I prossimi impegni della Roma

Per la Roma sta per iniziare un calendario fitto e complesso, in cui sarà fondamentale avere tutta la rosa a disposizione. Già da domenica i giallorossi affronteranno una delle partite più importanti della stagione, il derby con la Lazio. Successivamente scatteranno anche gli impegni europei: il 24 settembre la squadra di Gasperini esordirà in trasferta a Nizza.

Poi sarà la volta della sfida casalinga contro il Verona, prima di un altro appuntamento europeo, questa volta all’Olimpico contro il Lille. Il tour de force proseguirà con la trasferta sul campo della Fiorentina, prima della sosta per le nazionali. Al rientro, ad attendere i giallorossi ci sarà l’Inter, in una sfida molto delicata.