Home » Fantacalcio News » Roma-Viktoria Plzen, le probabili formazioni

Roma-Viktoria Plzen, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Roma

Kone, Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen in vista del match di Europa League: le possibili scelte di Gasperini e Hysky

La Roma torna in campo in Europa League per affrontare il Viktoria Plzen. Il match è in programma questa sera alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico, dove i giallorossi cercano la prima vittoria europea davanti al proprio pubblico.

La squadra di Gasperini è ferma a 3 punti, e sa di non poter più rimandare l’appuntamento con i tre punti se vuole mantenere vive le ambizioni di qualificazione diretta. L’atteggiamento offensivo e la gestione delle energie saranno aspetti chiave della serata.

Dall’altra parte ci sarà un Viktoria Plzen in fiducia, reduce da 4 punti conquistati nelle prime due gare del girone. La formazione ceca ha dimostrato solidità e organizzazione, alternando compattezza difensiva a rapide transizioni che possono mettere in difficoltà i giallorossi.

L’Olimpico si prepara quindi a una sfida intensa, tra due squadre con obiettivi diversi ma entrambe determinate a fare risultato. La Roma cerca i primi punti davanti ai propri tifosi, mentre il Viktoria Plzen punta a confermare il buon momento e consolidare la propria posizione in classifica.

Le possibili scelte dei due allenatori

La Roma dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali atteso Svilar, con Celik, Mancini ed Hermoso a comporre la linea difensiva. Sugli esterni spazio a Wesley e Tsimikas, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Koné ed El Aynaoui. In avanti, Dybala ed El Shaarawy potrebbero muoversi alle spalle di Dovbyk, chiamato a guidare l’attacco nel sistema pensato da Gasperini.

Il Viktoria Plzen si affida al collaudato 3-4-1-2 disegnato da Hysky. In porta dovrebbe esserci Jedlicka, protetto dal trio difensivo composto da Dweh, Spacil e Jemelka. Sulle corsie laterali pronti Memic e Souaré, con Cerv e Zeljkovic incaricati di dare equilibrio in mezzo al campo. Sulla trequarti spazio a Visinsky, chiamato a sostenere il tandem offensivo formato da Vydra e Durosinmi, coppia che garantisce fisicità e profondità all’attacco.

Roma, la probabile formazione contro il Viktoria Plzen
Tsimikas, Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Viktoria Plzen

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Gasperini

VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Dweh, Spacil, Jemelka; Memic, Cerv, Zeljkovic, Souaré; Visinsky; Vydra, Durosinmi. All. Hysky