Home » Fantacalcio News » Roma-Verona, le formazioni ufficiali

Roma-Verona, le formazioni ufficiali

Roma-Verona, le formazioni ufficiali

Matias Soulè, attaccante della Roma (IMAGO)

Le formazioni ufficiali del match fra Roma e Verona: le scelte dei due allenatori per la sfida valevole per questa 33ª giornata di Serie A

A chiudere questo sabato di Serie A, ci pensano Roma e Verona. Le due formazioni scenderanno in campo alle 20:45 questa sera, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico.

I padroni di casa, dopo aver giocato il 185° derby contro la Lazio, sono alla ricerca del bottino pieno di punti per rimanere incollati al trenino Europa, composto dalla squadra di Baroni, il Bologna e la Juventus.

L’Hellas Verona, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di continuare a raccogliere punti importanti per staccarsi definitivamente dalla zona salvezza del nostro campionato. Il Cagliari, quindicesimo, si trova infatti a solo due punti dai gialloblù.

Di seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per la sfida tra Roma e Verona.

Come arrivano le due squadre

I giallorossi di Claudio Ranieri, freschi del pareggio per 1-1 nel derby infuocato contro la Lazio, si presentano a questa sfida con il morale alto e la voglia di consolidare la propria posizione in zona Europa. Con 54 punti in classifica, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte, la Roma occupa attualmente la settima posizione. Un piazzamento che tiene vive le ambizioni della squadra, forte di una striscia di 16 risultati utili consecutivi, arrivati tutti dopo l’approdo dell’ex allenatore del Leicester.

L’Hellas Verona, invece, guidato da Paolo Zanetti, si trova in una situazione bensì più delicata, occupando il 14° posto con 32 punti. Il bilancio stagionale dei gialloblù conta 9 vittorie, 5 pareggi e 18 sconfitte. Dopo lo 0-0 contro il Genoa nell’ultimo turno, la squadra arriva all’Olimpico con una certa solidità: tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro partite. I segnali di crescita in un momento cruciale della stagione stanno arrivando e, nella conferenza stampa pre-partita, lo stesso Ranieri, ha definito gli uomini di Zanetti come “solidi e compatti, capaci di creare pericoli in contropiede”.

Roma-Verona, le formazioni ufficiali
Jackson Tchatchoua, difensore Verona (imago)

Le formazioni ufficiali di Roma-Verona

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Hummels, Paredes, Dybala, Gourna Douath, Salah Eddine, Pisilli, Sangare Traore, El Shaarawy

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bradaric; Bernede; Mosquera, Sarr. Allenatore: Zanetti.
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Lazovic, Niasse, Rocha Livramento, Slotsager, Kastanos, Serdar, Suslov, Ajayi