Home » Fantacalcio News » Roma-Verona, le formazioni ufficiali
Roma-Verona, le formazioni ufficiali

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (credits Andrea Rosito)

A pochi minuti dal fischio d’inizio, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Verona match valido per la 5a giornata di Serie A

Continua il programma della 5a giornata di Serie A, alle ore 15:00 sarà il turno di scendere in campo anche per Roma e Verona.

I giallorossi sono reduci dalla vittoria in trasferta a Nizza in Europa League. In campionato sono 3 le vittorie nelle prime 4 gare, dimostrandosi anche la miglior difesa di tutta la Serie A. I ragazzi di Gasperini vogliono riconfermarsi ancora nelle zone altissime di classifica.

Il Verona ha sorpreso tutti nello scorso turno di campionato. I ragazzi di Zanetti infatti hanno fermato la Juventus sul punteggio di 1-1. Ora i gialloblù vogliono provare a fare lo scherzetto anche alla Roma.

Vediamo di seguito le scelte definitive dei due allenatori, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Verona.

Come arrivano le due squadre

La Roma di Gasperini arriva come meglio non poteva all’appuntamento contro il Verona. I giallorossi infatti hanno perso una sola partita in questo avvio di stagione, vincendo tutte le altre tra Serie A ed Europa League. In campionato i ragazzi di Gasperini hanno battuto prima Bologna e poi Pisa, venendo sconfitti solo dal Torino. Senza dimenticare il derby vinto che ha iniettato ancora più fiducia, che ha portato anche alla vittoria esterna contro il Nizza. Ora i giallorossi non vogliono perdere punti per strada.

Il Verona invece si trova a quota 3 punti in classifica. Ciò nonostante gli unici in grado di battere i gialloblù sono stati gli uomini della Lazio di Sarri. Tutte le altre hanno perso punti contro la formazione di Zanetti, infatti hanno pareggiato, nell’ordine, con Udinese, Cremonese e Juventus. Il Verona, seppur consapevole delle difficoltà dell’impegno, non vuole partire già sconfitto e proverà a portare a casa punti preziosi.

Roma-Verona, le formazioni ufficiali
Giovane, attaccante del Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Roma-Verona

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa-Akpro, Bernede, Bradaric; Orban, Giovane. Allenatore: Paolo Zanetti.