Home » Fantacalcio News » Roma, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Dovbyk

Roma, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Dovbyk

Roma, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Dovbyk

Artem Dovbyk (imago)

Le ultime dall’allenamento della Roma che sta preparando il match di Serie A contro il Torino di Vanoli: novità sulle condizioni di Dovbyk

Arrivano aggiornamenti da Trigoria dove Ranieri lavora per preparare l’ultimo match di Serie A contro il Torino di Paolo Vanoli.

Questa mattina Dovbyk ha svolto un lavoro individuale, ma domani si allenerà in gruppo. Se tutto dovesse proseguire nella maniera corretta, sabato continuerà a fare allenamento in gruppo per provare a partire con la squadra. Buone notizie dunque per tutti i suoi fantallenatori.

La sua eventuale presenza in campo rappresenterebbe un vantaggio tecnico notevole per la squadra giallorossa, che punta a chiudere al meglio la sua stagione. Dovbyk ha dimostrato buona incisività in zona gol, diventando un punto di riferimento per il reparto offensivo.

Un suo recupero al 100% aumenterebbe le chance della Roma anche in chiave classifica finale. Lo staff medico, però, non vuole correre rischi inutili e attenderà le ultime due sedute prima di decidere. Nel frattempo, il gruppo continua a prepararsi per l’ultima trasferta stagionale.

I numeri al Fantacalcio di Dovbyk

Arrivato in estate per una cifra vicina ai 40 milioni e con il titolo di capocannoniere della Liga 2023-2024, le aspettative su Dovbyk erano altissime. L’ucraino, nella sua prima stagione all’ombra del Colosseo, ha collezionato finora 32 partite a voto in cui ha segnato 12 gol e fornito 2 assist. Numeri pressoché uguali e quelli di Lautaro Martinez.

Nonostante l’exploit di Shomurodov, Ranieri non ha mai rinunciato all’ucraino schierandolo titolare 7 volte nelle ultime 8 partite prima dell’infortunio. Statistiche e prestazioni hanno fatto sì che Dovbyk ad oggi abbia una media voto di 6 e una fanta media di 7.19, rientrando nella top15 attaccanti per fantamedia.

Roma, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Dovbyk
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

La stagione della Roma

La stagione giallorossa è stata a dir poco altalenante. Dopo la separazione di De Rossi e l’arrivo di Juric, la situazione Lina Soulouku che teneva banco, il campionato di Dybala e compagni sembrava poter esser un totale fallimento. A salvare la situazione ci ha pensato Ranieri, che con il suo arrivo ha portato entusiasmo in una piazza ormai spenta.

Con l’arrivo di Sir Claudio la Roma ha abbandonato la parte destra della classifica e si è rimessa in corsa per un posto in Europa. Per centrare la qualificazione in Champions League, la Roma deve vincere sperando che la Juventus non faccia lo stesso a Venezia. Con o senza qualificazione alla massima competizione europea, questa stagione ricostruita dalle macerie, è l’ennesimo capolavoro di Ranieri.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO