Roma, le ultime su Ferguson: le sue condizioni

Evan Ferguson, attaccante Roma (IMAGO)
Arrivano notizie dall’Irlanda sulle condizioni dell’attaccante della Roma Evan Ferguson: l’ex Brighton martedì non si era allenato
Sembra ormai rientrato l’allarme Evan Ferguson in casa Roma. L’Irlandese infatti, nonostante nella giornata di martedì non ha preso parte agli allenamenti con la propria Nazionale, come riportato da Tuttomercatoweb, oggi ha svolto un lavoro al chiuso con il resto dello staff.
Ferguson già con la maglia giallorossa aveva saltato il match contro la Fiorentina per un problema alla caviglia. Oggi ha lavorato al coperto con lo staff fisioterapico ma cresce l’ottimismo per vederlo all’opera nei prossimi impegni.
Il classe 2004 affronterà con l’Irlanda prima il Portogallo sabato 11 e poi l’Armenia martedì 14, entrambe le gare sono valevoli per le qualificazioni al Mondiale.
L’attaccante numero 11 della Roma non ha ancora trovato la via del gol nonostante Gasperini gli abbia concesso più chance.
Il rendimento di Ferguson al Fantacalcio
Arrivato come una scommessa Evan Ferguson è stato pagato molto nelle aste iniziali,soprattutto dopo lo straordinario rendimento avuto durante le amichevoli estive che hanno preceduto l’inizio della Serie A. Finora però l’ex Premier League non è riuscito ancora ad incidere, il suo bottino è fermo a quota 0 gol in 387 minuti divisi in 7 presenze tra campionato e Europa League.
Al Fantacalcio è andato a voto ben 5 volte, collezionando un assist e un cartellino giallo alla seconda giornata contro il Pisa. Numeri che gli permettono di avere al momento una media voto di 6,10 e una fantamedia di 6,20. Tra gli attaccanti della Roma solo Dybala ha una fantamedia peggiore, l’argentino però è fermo ai box per problemi fisici e ha trovato il voto soltanto 4 volte.

I prossimi impegni della Roma
Una volta terminata la sosta delle Nazionali, la Roma ospiterà all’Olimpico l’Inter di Cristian Chivu. Scontro ad alta quota tra le due formazioni che si sfideranno sabato 18 alle ore 20:45. In seguito i giallorossi affronteranno il Viktoria Plzen in Europa League, dopo che nelle prime due gare sono arrivate una vittoria e una sconfitta.
Per concludere il mese di ottobre, i ragazzi di Gasperini dovranno prima far visita al Sassuolo di Fabio Grosso. A questo match poi seguirà quello con il Parma di Cuesta.