Home » Fantacalcio News » Roma, Dovbyk non si è allenato: cosa filtra per la partita contro il Torino

Roma, Dovbyk non si è allenato: cosa filtra per la partita contro il Torino

Roma, Dovbyk non si è allenato: cosa filtra per la partita contro il Torino

Artem Dovbyk (IMAGO)

Artem Dovbyk non ha preso parte all’allenamento di oggi in vista di Torino-Roma: le ultime in vista della 38a giornata

Non sono positive le notizie che giungono da Trigoria nella giornata di oggi, dove la Roma si è regolarmente allenata per preparare la partita contro il Torino.

Dopo l’assenza contro il Milan nell’ultimo match casalingo della stagione, il centravanti ucraino Artem Dovbyk ancora non ha ripreso ad allenarsi.

Nonostante ciò, come spiega l’inviato per SkySport24 Paolo Assogna, filtra ottimismo riguardo un suo recupero per il match di domenica 25 maggio alle 20:45 allo Stadio Olimpico – Grande Torino.

Il match contro la formazione di Vanoli è fondamentale per la Roma se vuole quantomeno sperare in una qualificazione in Champions League, che poche settimane fa sembrava impossibile.

La stagione della Roma

La stagione giallorossa è stata a dir poco altalenante. Dopo la separazione di De Rossi e l’arrivo di Juric, la situazione Lina Soulouku che teneva banco, il campionato di Dybala e compagni sembrava poter esser un totale fallimento. A salvare la situazione ci ha pensato Ranieri, che con il suo arrivo ha portato entusiasmo in una piazza ormai spenta.

Con l’arrivo di Sir Claudio la Roma ha abbandonato la parte destra della classifica e si è rimessa in corsa per un posto in Europa. Per centrare la qualificazione in Champions League, la Roma deve vincere sperando che la Juventus non faccia lo stesso a Venezia. Con o senza qualificazione alla massima competizione europea, questa stagione ricostruita dalle macerie, è l’ennesimo capolavoro di Ranieri.

Roma, Dovbyk non si è allenato: cosa filtra per la partita contro il Torino
Claudio Ranieri, allenatore Roma (Imago)

I numeri al Fantacalcio di Dovbyk

Arrivato in estate per una cifra vicina ai 40 milioni e con il titolo di capocannoniere della Liga 2023-2024, le aspettative su Dovbyk erano altissime. L’ucraino, nella sua prima stagione all’ombra del Colosseo, ha collezionato finora 32 partite a voto in cui ha segnato 12 gol e fornito 2 assist. Numeri pressoché uguali e quelli di Lautaro Martinez.

Nonostante l’exploit di Shomurodov, Ranieri non ha mai rinunciato all’ucraino schierandolo titolare 7 volte nelle ultime 8 partite prima dell’infortunio. Statistiche e prestazioni hanno fatto sì che Dovbyk ad oggi abbia una media voto di 6 e una fanta media di 7.19, rientrando nella top15 attaccanti per fantamedia.