Home » Fantacalcio News » Ferguson è un nuovo giocatore della Roma: svelato il numero di maglia

Ferguson è un nuovo giocatore della Roma: svelato il numero di maglia

Ferguson è un nuovo giocatore della Roma: svelato il numero di maglia

Evan Ferguson, attaccante della Roma (Imago)

La Roma ha ufficialmente annunciato Evan Ferguson, svelando anche il numero di maglia che indosserà nella sua nuova avventura in giallorosso

Evan Ferguson è un nuovo giocatore della Roma. Il giovane attaccante irlandese si trasferisce in giallorosso dal Brighton, cominciando difatti la sua nuova avventura in Serie A.

Dopo qualche stagione altalenante tra la ex squadra di Roberto De Zerbi e il West Ham, il centravanti classe 2004, cerca il riscatto alla corte di Gian Piero Gasperini.

Buon colpo di mercato per i giallorossi, con Ferguson che potrà imparare molto sia da Gasperini ma anche, e soprattutto, dagli attaccanti presenti in rosa come Dovbyk e Dybala.

L’attacco giallorosso potrebbe, dunque, diventare molto interessante considerando il gioco dell’ex allenatore dell‘Atalanta, con l’irlandese che potrebbe diventare il compagno di reparto dell’ucraino.

Ferguson, ecco il nuovo numero di maglia per l’attaccante

Evan Ferguson ha scelto il suo nuovo numero di maglia. Infatti, l’attaccante ha deciso di indossare un numero abbastanza particolare, ovvero il numero 11, appartenuto fino a quest’ultima stagione al suo compagno di reparto, Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino ha scelto quindi di virare su un altro numero: nella stagione 2025/2026 sarà lui a vestire la 9 giallorossa.

L’attaccante irlandese, dunque, ha deciso di abbandonare il numero 28 che lo ha contraddistinto nella sua avventura con il Brighton. Al West Ham invece, dove ha passato la sua ultima stagione, Ferguson ha vestito una casacca altrettanto particolare: il numero 34. In nazionale con la maglia dell’Irlanda, il classe 2004 ha solitamente vestito la maglia numero 9.

Ferguson è un nuovo giocatore della Roma: svelato il numero di maglia
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)

I numeri in carriera di Evan Ferguson

Il nuovo attaccante della Roma, Evan Ferguson, si presenta in giallorosso in cerca di riscatto dopo le ultime stagioni deludenti, nonostante la giovane età. Il momento migliore della carriera dell’attaccante irlandese è stato durante la sua esperienza al Brighton, sotto la guida attenta di De Zerbi, con il quale ha siglato 6 gol in Premier League nel 2022/2023 e nel 2023/2024, prima di procurarsi la rottura del legamento crociato ad aprile.

Dal gennaio di quest’anno, poi, Ferguson ha deciso di tentare l’avventura al West Ham dove però non ha trovato molto spazio sotto la guida di Graham Potter, già avuto al Brighton e subentrato all’esonerato Julian Lopetegui. Con gli Hammers, infatti, Ferguson ha collezionato solo 8 partite, di cui 1 da titolare, senza segnare nessuna rete. Ora la Roma è pronta a dare una possibilità al giovane attaccante che lascia l’Inghilterra dopo 36 reti segnate in 136 presenze.