Roma-Udinese, le formazioni ufficiali

Zaniolo, attaccante Udinese (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Roma-Udinese, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle 18:00
Si avvicina il capolinea anche di questa undicesima giornata di Serie A. Alle 18:00 sarà il turno di scendere sul campo dell’Olimpico in occasione di Roma–Udinese.
La Roma cercherà di dar seguito alla vittoria arrivata in Europa League contro il Glasgow Rangers. In campionato i giallorossi hanno ottenuto 21 punti, ma sono reduci dalla sconfitta contro il Milan di Allegri. Inoltre gli uomini di Gasperini vantano la miglior difesa della Serie A, con soli 5 gol subiti in queste prime 10 giornate.
L’Udinese invece ha guadagnato finora 13 punti, distaccandosi così dalla zona retrocessione. La formazione di Kosta Runjaic è reduce dall’importante vittoria casalinga contro l’Atalanta di Juric. L’Udinese vorrà dunque dar continuità all’ultimo risultato positivo.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Udinese.
Come arrivano le due squadre
La Roma ha da subito iniziato il campionato con la marcia giusta. Gli uomini di Gasperini hanno infatti dimostrato solidità, ma allo stesso tempo intensità fisica e voglia di aggredire l’avversario. Caratteristiche che hanno proiettato i giallorossi ai piani alti della classica, al punto che, prima dello scontro diretto con il Milan, la Roma si era forgiata del titolo di capolista. Poi la sconfitta di San Siro ha favorito il sorpasso del Napoli, ma la formazione di Gasperini ora vuole ripartire.
L’Udinese si prepara ad affrontare per la terza volta di fila una big del campionato. Dopo la sconfitta contro la Juventus e la vittoria contro l’Atalanta, ora è il turno della Roma. Fino a questo momento i bianconeri hanno raccolto 15 punti: un bottino che permette alla squadra di Runjaic di oscillare nella zona centrale della classifica.

Le formazioni ufficiali di Roma-Udinese
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Vasquez, Gollini, Rensch, El Aynaoui, Tsimikas, Ziolkowski, Baldanzi, Pisilli, Ghilardi, El Shaarawy.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlström, Atta, Kamara; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Kosta Runjaic
A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Davis, Bayo, Palma, Bravo, Ehizibue, Piotrowski, Zemura, Modesto.