Coppa Italia, Roma-Torino: le probabili formazioni

Matias Soulé, attaccante Roma (IMAGO)
Le probabili formazioni di Roma-Torino in programma martedì alle 21:00, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia: martedì alle 21:00, allo stadio Olimpico, si affronteranno Roma e Torino.
I giallorossi faranno il loro debutto in questa edizione del torneo. Nella passata stagione, invece, la Roma era stata eliminata ai quarti di finale dal Milan. La squadra di Gian Piero Gasperini arriva all’incontro con 3 vittorie nelle ultime 4 partite.
Il Torino, invece, ha già superato due turni in questa Coppa Italia, battendo prima il Modena e poi il Pisa. I granata arrivano all’Olimpico dopo due sconfitte consecutive contro Udinese e Atalanta, ma in questa stagione hanno già avuto la meglio sulla Roma in Serie A, vincendo 1-0 lo scorso 14 settembre.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Roma-Torino.
Le possibili scelte dei due allenatori
Gian Piero Gaserini dovrebbe confermare il consueto schema tattico: il 3-4-2-1. Tra i pali dovrebbe essere nuovamente scelto Svilar, mentre davanti a lui dovrebbe agire il terzetto difensivo composto da Ghilardi, Ziolkowski e Hermoso. A centrocampo, sulle fasce sono previsti Celik e Wesley, chiamati a svolgere entrambe le fasi di gioco, mentre al centro dovrebbero scendere in campo Cristante e Koné. In attacco, a supporto dell’unica punta Dybala, dovrebbero agire tra le linee Soulé ed El Shaarawy.
Marco Baroni invece, dovrebbe schierare il suo Torino con il 3-5-2. In porta dovrebbe tornare titolare Israel, che nelle ultime sei partite di campionato era stato sostituito da Paleari. In difesa, invece, è previsto il ritorno del terzetto già sceso in campo nell’ultima sfida contro l’Atalanta: Ismajli, Maripán e Coco. A centrocampo, al centro dovrebbero giocare Ilkhan, Casadei e Vlašić, mentre sulle fasce Lazaro e Aboukhlal sono pronti a essere confermati insieme per la quarta partita consecutiva. In attacco, il tandem titolare dovrebbe essere formato da Adams e Simeone, autore del gol vittoria per 1-0 nella gara di campionato che ha regalato i tre punti ai granata.

Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini
TORINO (3-4-1-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic; Aboukhlal; Adams, Simeone. Allenatore: Marco Baroni