Roma-Torino, le probabili formazioni

Evan Ferguson, attaccante della Roma (Imago)
Le probabili formazioni di Gian Piero Gasperini e Marco Baroni in vista della gara tra Roma e Torino, valida per la 3a giornata di Serie A
Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A riparte con la 3ª giornata e, insieme ad essa, anche il fantacalcio. All’Olimpico andrà in scena la prima gara all’ora di pranzo della stagione: Roma-Torino.
La Roma di Gasperini ha iniziato col piede giusto, portando a casa 6 punti nelle prime due uscite. Due vittorie per 1-0, firmate da Wesley e Soulé, hanno messo in mostra una squadra già solida non solo in avanti ma soprattutto dietro, dove in 180 minuti non è arrivato alcun gol subito.
Molto più complicato invece l’avvio del Torino di Baroni, ancora in fase di rodaggio. Dopo il pesante k.o. al debutto contro l’Inter per 5-0, i granata hanno dato segnali più confortanti contro la Fiorentina, terminando la gara sullo 0-0. Restano però tante cose da migliorare: l’attacco, ancora fermo a quota zero gol segnati.
Di seguito le probabili formazioni di Roma-Torino.
Le possibili scelte dei due allenatori
Gasperini dopo le prime due vittorie vorrà cambiare il meno possibile, l’unico a cui dovrebbe essere costretto a rinunciare è Wesley complice un sovraccarico muscolare. Nel 3-4-2-1 è atteso Svilar tra i pali, con Mancini, N’Dicka e il ritrovato Hermoso a comporre la linea difensiva. A centrocampo ancora spazio alla coppia Cristante-Konè, mentre Rensch dovrebbe prendere il posto di Wesley, Angelino invece agirà a sinsitra. Sulla trequarti pronto a tornare titolare Dybala, in coppia con il connazionale Soulè, dietro all’unica punta Ferguson. Ancora panchina per Dovbyk.
Baroni invece proverà ad aggrapparsi alle lievi certezze viste contro la Fiorentina, provando a dare continuità alla squadra. Nel 4-3-3 è atteso Israel tra i pali, mentre Pedersen è in vantaggio su Lazaro per agire da terzino destro; al centro sono attesi Coco e Maripan, con Biraghi a completare la linea. A centrocampo è pronto Asslani in cabina di regia, con Casadei e più Ilic di Gineits ai suoi lati. Davanti scalpitano Ngonge e Vlasic sulle fasce, con Simeone più di Adams come centravanti. Ancora indietro Zapata.

Le probabili formazioni di Roma-Torino
Roma (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Asllani, Ilic; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Baroni.