Roma, Gasperini: “Teniamo tantissimo alla Coppa Italia, la finale in casa è un’opportunità”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le parole dell’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, in vista degli ottavi di Coppa Italia contro il Torino
Dopo la vittoria in campionato contro il Sassuolo, la Roma si prepara a scendere nuovamente in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi affronteranno il Torino martedì 13 gennaio alle 21:00 all’Olimpico.
I ragazzi di Gasperini sono reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 gare di Serie A. Nella scorsa edizione della Coppa Italia la Roma è stata eliminata ai quarti di finale dal Milan, futura finalista.
L’ultimo precedente tra Roma e Torino risale al 14 settembre, terza giornata di campionato, quando i granata hanno vinto 0-1 grazie alle rete di Simeone.
Vediamo di seguito le parole di Gasperini in vista della prossima gara di Coppa Italia
La conferenza dell’allenatore giallorosso
Gasperini ha esordito così: “Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincere questa competizione ed rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma più si va avanti e più tutte le squadre ci tengono tantissimo a ben figurare. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori: è un obiettivo a cui la Roma tiene tantissimo”.
In seguito l’allenatore ex Atalanta ha affermato: “Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, nel nostro stadio, e sarebbe fondamentale, sarebbe un’opportunità. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo a iniziare dal Torino”.

Le parole di Gasperini
L’allenatore giallorosso ha parlato così degli avversari di giornata: “Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane una squadra ostica da affrontare. Contro di loro in campionato c’è stata la nostra prima sconfitta“.
La vincente dell’ottavo di finale tra Roma e Torino, gara in programma martedì sera alle ore 21, sfiderà nei quarti l’Inter che ha eliminato il Venezia.