Home » Fantacalcio News » Europa League, le probabili formazioni di Roma-Stoccarda

Europa League, le probabili formazioni di Roma-Stoccarda

Europa League, le probabili formazioni di Roma-Stoccarda

Matias Soulé, attaccante Roma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Stoccarda, gara valida per la penultima giornata del maxi-girone di Europa League

Scontro diretto all’Olimpico tra Roma e Stoccarda che andrà in scena giovedì alle 21:00. Entrambe le formazioni sono a quota 12 punti, a caccia di punti fondamentali per entrale tra le prime 8 del girone.

La Roma ha perso solo 1 delle ultime 4 gare ufficiali, contro il Torino in Coppa Italia. In Europa League i giallorossi sono reduci da 3 vittorie consecutive contro Celtic, Midtjyalland e Rangers. Inoltre i ragazzi di Gasperini, con soli 5 gol subiti, sono la sesta miglior difesa del torneo.

Lo Stoccarda invece ha una striscia aperta di 7 risultati utili consecutivi. I tedeschi non perdono dal 6 dicembre, in Bundesliga contro il Bayern Monaco. Nella competizione europea Undav e compagni sono anche loro reduci da 3 vittorie consecutive contro Maccabi, GA Eagles e Feyenoord.

Vediamo di seguito le probabili formazioni di Roma-Stoccarda.

Le possibili scelte dei due allenatori

Gasperini non rinuncia al suo consueto 3-4-2-1, nonostante le numerose assenze per infortunio. Tra i pali ci sarà ancora Svilar, protetto da un terzetto difensivo composto da Mancini, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle corsie esterne sono in vantaggio Celik e Wesley per una maglia da titolare, mentre in mezzo al campo agirà il solito Koné, affiancato questa volta da Pisilli. Sulla trequarti dovrebbe registrarsi il ritorno dal primo minuto di Soulé, che affiancherà Pellegrini alle spalle dell’unica punta. Il riferimento offensivo sarà Ferguson, considerata l’indisponibilità di Malen e Robinio Vaz, che non potranno prendere parte alle ultime due gare della League Phase di Europa League. Non figurano tra i convocati El Shaarawy, Angeliño, Hermoso e Dovbyk.

Hoeneß invece punterà ancora sul suo 4-2-3-1. In porta ci sarà il solito Nubel, la linea a 4 davanti a lui invece dovrebbe esser composta da Vagnoman, Hendriks, Mittelstadt e l’ex Serie A Chabot. A centrocampo invece, accanto a capitan Karazor, è in vantaggio Stiller. Sulla trequarti dovrebbero esserci Leweling e Fuhrich sugli esterni, con Nartey alle spalle dell’unica punta. In avanti ci sarà ancora Undav che finora ha segnato già 12 gol finora.

Europa League, le probabili formazioni di Roma-Stoccarda
Manu Konè, centrocampista della Roma (Imago)

Le probabili formazioni di Roma-Stoccarda

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Manu Koné, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini

STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Chabot, Hendriks, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Leweling, Nartey, Fuhrich; Undav. Allenatore: Hoeneß