Roma, infortunio muscolare per Spinazzola: i tempi di recupero

Roma, Spinazzola salterà i due prossimi impegni della Roma per un infortunio muscolare; le ultime sulle sue condizioni

Spinazzola Roma
1 Novembre 2023

Andrea Molinari - Autore

Leonardo Spinazzola aveva saltato le ultime due partite della Roma per un problema fisico: la sua presenza, infatti, risale al 22 ottobre nella gara di campionato contro il Monza. Per l’esterno si tratta di un problema muscolare che lo costringerà a restare fuori per due partite.

Roma, problema muscolare per Spinazzola: ecco le partite che salterà

L’ex Juventus e Atalanta, infatti, salterà la prossima partita di Serie A contro il Lecce, in programma il prossimo 5 novembre alle 18:00, e Slavia Praga-Roma di Europa League, in agenda il 9 novembre.

roma dybala spinazzola

Tuttavia, per l’esterno giallorosso spunta un’ipotetica data per il rientro. Potrebbe scendere nuovamente in campo il 12 novembre, in occasione del derby della capitale contro la Lazio di Sarri. Sarà lo stesso numero 37 a spingere per la sua presenza in una delle partite più importanti dell’anno.

Infortuni Spinazzola, i precedenti

Da quando è arrivato alla Roma nel 2019, l’ex Atalanta e Juventus è stato vittima di diversi infortuni che hanno rallentato la sua carriera. Nella maggior parte dei casi, si trattava di problemi muscolari che l’hanno tenuto lontano dal campo per un paio di settimane. Il più grave in assoluto, invece, risale alla stagione 2021/2022. In quell’annata, l’esterno giallorosso rimase ai box per 278 giorni a causa di una lacerazione del tendine d’achille, perdendo così 56 partite: quasi un’intera stagione.

spinazzola

Facendo un passo indietro, un altro infortunio di grave entità lo fermò nella stagione 2017/2018, quando passò dall’Atalanta alla Juventus. In quella occasione, fu operato al legamento crociato stando ai box per 152 giorni. Le partite perse in quell’annata furono 28 tra campionato e coppe.

Lascia un commento