Home » Fantacalcio News » Roma, si ferma Ferguson: le sue condizioni

Roma, si ferma Ferguson: le sue condizioni

Roma, si ferma Ferguson: le sue condizioni

Evan Ferguson, attaccante della Roma (imago)

Arrivano brutte notizie in casa giallorossa: Gasperini perde per infortunio Evan Ferguson, uscito anzitempo nella sfida contro il Parma

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Evan Ferguson, attaccante irlandese della Roma, che ieri, durante la sfida contro il Parma valida per la 9ª giornata di Serie A, è stato costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco.

Gli esami hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Si tratta di un infortunio non banale, che costringerà l’attaccante giallorosso a saltare sicuramente i prossimi impegni ravvicinati.

Per capire con precisione quanto tempo Ferguson starà lontano dal campo sarà necessario attendere ulteriori accertamenti e valutare la progressiva guarigione del giocatore. Un inconveniente che rende ancora più amaro l’inizio di stagione dell’attaccante ex Brighton, fin qui incapace di incidere con la maglia giallorossa.

La buona notizia per Gian Piero Gasperini arriva però da Artem Dovbyk, alternativa a Ferguson, che ieri si è finalmente sbloccato ritrovando quel gol che mancava in campionato dalla quinta giornata.

Il rendimento di Evan Ferguson

L’ex attaccante di Brighton e West Ham, nonostante un precampionato convincente, non è ancora riuscito a incidere con la maglia giallorossa. In Serie A, in particolare, Ferguson ha offerto un rendimento al di sotto delle premesse e delle aspettative iniziali.

In 7 presenze con la maglia giallorossa, di cui 4 da titolare, l’attaccante irlandese non è mai riuscito a trovare la via del gol, totalizzando una media voto di 6,1 e una media fantavoto di 6,2. L’unico bonus ottenuto è stato l’assist per la rete decisiva di Matias Soulé, nella seconda giornata durante la trasferta di Pisa.

Roma, si ferma Ferguson: le sue condizioni
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO)

I prossimi impegni dei giallorossi

L’infortunio di Ferguson arriva probabilmente in uno dei momenti peggiori per i giallorossi, considerando il calendario fitto delle prossime settimane. Dopo la vittoria infrasettimanale contro il Parma, nel prossimo weekend i giallorossi saranno di scena a San Siro, dove domenica 2 novembre affronteranno il Milan di Massimiliano Allegri nella super sfida del weekend.

Subito dopo il big match di Milano, la squadra dovrà riconcentrarsi sull’Europa League, con la trasferta di Glasgow contro i Rangers. Con una sola vittoria nelle prime tre giornate e due sconfitte casalinghe consecutive contro Lille e Viktoria Plzeň, i giallorossi devono invertire la rotta per continuare il percorso europeo.