Home » Fantacalcio News » Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Matias Soulé, trequartista della Roma (IMAGO)

La Roma sfiderà il Sassuolo in occasione della prossima giornata di Serie A: le probabili formazioni di Gasperini e Grosso

La Roma si prepara ad affrontare il Sassuolo nel prossimo turno di campionato, in una sfida che mette di fronte due squadre con ambizioni e momenti differenti. Il match arriva in una fase importante della stagione, con i giallorossi chiamati a confermare quanto di buono mostrato nelle ultime settimane.

La formazione di Gasperini è reduce dal successo per 2-0 contro il Lecce, una vittoria che ha rafforzato fiducia e classifica. La Roma occupa infatti momentaneamente il quinto posto, a pari punti con la Juventus, e guarda con interesse alla zona Champions.

Discorso diverso per il Sassuolo, che arriva all’appuntamento dopo la sconfitta per 3-0 contro la Juventus. Un risultato pesante che ha rallentato il cammino dei neroverdi, attualmente undicesimi in classifica, e alla ricerca di continuità per allontanarsi definitivamente dalla parte destra della graduatoria.

La partita rappresenta quindi un crocevia importante per entrambe: la Roma proverà a dare seguito al momento positivo, mentre il Sassuolo cercherà una risposta sul campo dopo l’ultimo stop, puntando su organizzazione e ripartenze.

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Svilar, Vasquez, Zelezny, Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Mirra, Lulli, Ghilardi, Kone, Romano, Pisilli, Bah, Ferguson, Soulé, Dybala, Arena, El Shaarawy.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, la Roma dovrebbe disporsi con il 3-4-2-1. In porta Svilar resta il principale candidato, con Mancini, Ziolkowski e Hermoso che potrebbero comporre il reparto arretrato. Sulle corsie laterali Celik e Tsimikas (al posto dell’assente Wesley) andrebbero verso una maglia dal primo minuto, mentre in mezzo al campo Pisilli e Koné sembrerebbero destinati a garantire equilibrio e dinamismo. Alle spalle dell’unica punta Ferguson, spazio alla qualità di Dybala e Soulé, pronti a muoversi tra le linee.

Il Sassuolo potrebbe invece presentarsi con il 4-3-3. Tra i pali Muric, con Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig a formare la linea difensiva. In mezzo al campo Lipani, Matic e Koné si candiderebbero a gestire ritmo e interdizione, mentre nel tridente offensivo Fadera e Laurienté agirebbero sugli esterni a supporto di Pinamonti, riferimento centrale dell’attacco neroverde.

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni
Nemanja Matic, centrocampista del Sassuolo (IMAGO)

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Pisilli, Koné, Tsimikas; Dybala, Soulé; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.