Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match fra Roma e Sassuolo, valevole per la 26ª giornata di Serie A: le scelte di Mourinho e Dionisi

abraham roma
12 Marzo 2023

Redazione - Autore

Siamo ormai entrati nel vivo della 26a giornata di Serie A, iniziata venerdì con l’inattesa vittoria dello Spezia sull’Inter. Dopo Lecce-Torino, Cremonese-Fiorentina e Verona-Monza, la domenica proseguirà con lo scontro fra Roma e Sassuolo. Fra le due squadre intercorrono ben 9 posizioni di distanza, ma il risultato finale è tutt’altro che scontato. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo.

Mourinho Roma

Come ci arriva la Roma

La squadra di José Mourinho 4a in classifica arriva da due vittorie consecutive, di cui l’ultima in Europa League ai danni della Real Sociedad. Contro gli spagnoli, i giallorossi hanno segnato due gol che renderanno più agevole la gara di ritorno a San Sebastián. Anche in campionato i risultati più recenti sono positivi, tolta la sconfitta contro la Cremonese e il pareggio contro il Lecce.

El Shaarawy Roma

Come arriva il Sassuolo

Discorso differente per il Sassuolo di Dionisi, che solo di recente ha dato segnali incoraggianti vincendo proprio contro Lecce e Cremonese. Precedono questi due successi tre sconfitte in gare particolarmente ostiche: contro Atalanta, Udinese e Napoli. In generale la stagione dei neroverdi non sta andando nel migliore dei modi, e il club emiliano paga i vari passi falsi commessi fin qui con il 13° posto attuale.

laurenté sassuolo

Le formazioni ufficiali di Roma-Sassuolo

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; El Shaarawy, Abraham. Allenatore: Mourinho.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan,Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.

Assente nell’11 titolare giallorosso è Paulo Dybala. Il motivo dell’assenza dell’argentino non è però preoccupante. La Joya va in panchina per riposare e per non sprecare energie in vista delle sfide contro Real Sociedad, ritorno degli ottavi di finale di Europa League, e contro la Lazio in Serie A.

Lascia un commento