Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Vi spiego perché Saelemaekers sta giocando di meno”

Roma, Ranieri: “Vi spiego perché Saelemaekers sta giocando di meno”

Roma, Ranieri: “Vi spiego perché Saelemaekers sta giocando di meno"

Claudio Ranieri, allenatore della Roma (imago)

La conferenza stampa di Claudio Ranieri, prima della sfida tra Roma-Milan, valevole per la 37ª giornata di Serie A

La Roma di Claudio Ranieri si appresta ad affrontare la penultima giornata di Serie A, ospitando all’Olimpico il Milan in una gara molto importante in ottica Europa.

I giallorossi sono reduci dalla sconfitta patita per 2-1 contro l’Atalanta, che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi di 19 partite. Sconfitta che ha alterato un poì la classifica in virtù del solo punto di distacco tra la Juventus al 4° posto, e appunto la Roma al 6° a quota 63 punti, con al 5° posto la Lazio a pari punti con i bianconeri.

Dunque la sfida contro il Milan, reduce dalla finale di Coppa Italia persa contro il Bologna per 1-0, diventa fondamentale per il futuro della Roma. Infatti, una vittoria aumenterebbe le speranze giallorosse per un piazzamento europeo, con l’ultima giornata di Serie A contro il Torino che diventerebbe di fondamentale importanza.

Di seguito, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro il Milan, facendo il punto sulla situazione in casa giallorossa.

La conferenza stampa di Claudio Ranieri

L’allenatore della Roma ha esordito dicendo: “Di mercato non voglio parlarne ora, vedremo il da farsi. Riguardo l’episodio di Bergamo? Io resto della mia idea, non sto giudicando se era rigore o meno, ho parlato di uniformità di intenti. Ci sono stati alcuni errori molto simili in stagione sia in Italia che in Champions, era solo per sapere cosa devo dire ai miei giocatori.

Ranieri ha continuato: “Domenica sarà la mia ultima partita all’Olimpico. Non posso dire nulla a un altro allenatore, io e Mazzone siamo stati romani e romanisti. Quando superi quegli scalini è una sensazione bellissima. La Roma può competere per lo Scudetto? Quando sono arrivato l’ho detto: abbiamo due finestre di mercato dove dovremmo sbagliare il meno possibile. Non vince la più forte, ma chi è riuscita a costruire qualcosa. Dobbiamo migliorare, abbiamo messo le fondamenta e piano piano costruiremo una squadra orgogliosa per i tifosi”

Roma, Ranieri:""
Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Imago)

Il punto sui singoli

Claudio Ranieri, ha poi aggiunto: Sull’esclusione di Saelemaekers nelle ultime partite? Vi devo dire che col fatto che Soulè si è adattato bene sulla fascia, Saelemaekers ha giocato meno. Aveva fatto una combinazione fantastica con Dybala e con la sua assenza ho visto che non era più quello di prima, ma lo considero un grande giocatore, lo tengo sempre a mente. Perché Hummels e Paredes non giocano più? Cos’abbiamo fatto in quelle partite senza di loro? Vinto. I mercati sono sempre aperti a mille situazioni, noi dobbiamo dare ai nostri tifosi una squadra competitiva. Non possiamo sbagliare i giocatori che arrivano. Cercheremo di fare del nostro meglio senza stravolgere tutto. Volevo mandare un messaggio di auguri a Edoardo Bove. Io l’ho chiesi a Josè se potevo averlo a Cagliari, ma mi disse di no. Basta poco per capire che è un uomo intelligente, oltre che calciatore”

L’allenatore giallorosso ha concluso la conferenza stampa, affermando: “Io voglio la Champions, per la piazza e per la società è super importante. Lunedì abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo commesso diversi errori. Domenica sarà la mia 500a panchina in Serie A e sarà l’ultima davanti ai miei tifosi. Son contento di questo traguardo, sono cose che rivedrò tra un mesetto