Roma, la probabile formazione contro la Salernitana

La probabile formazione della Roma di Mourinho per la gara contro la Salernitana

Belotti Roma
22 Maggio 2023

Angelo Frusciante - Autore

La Roma scenderà in campo nel match del lunedì sera alle 18.30, contro la Salernitana all’Olimpico. Dopo la qualificazione alla finale di Europa League, ottenuta contro il Bayer Leverkusen, la formazione di José Mourinho deve tornare a concentrarsi sul campionato. I risultati nelle ultime gare sono stati negativi e i giallorossi hanno bisogno di tornare alla vittoria per mantenere il passo delle avversarie nella corsa all’Europa. L’allenatore della squadra della capitale ha in serbo qualche sorpresa nella probabile formazione della sua Roma contro la Salernitana di Paulo Sousa.

Bove Roma

Roma, la probabile formazione di Mourinho con la Salernitana

La Roma non vince in Serie A dal 16 aprile, dal netto 3-0 contro l’Udinese. Dopo quella gara solamente 3 pareggi e 2 sconfitte per i giallorossi, che hanno perso terreno rispetto alle avversarie nella corsa Champions. La squadra di Mourinho si trova ora settima in classifica, a quota 59 punti, a -6 dalla Lazio quarta, e con Milan e Atalanta che la precedono (con una partita in più).

Mourinho Roma

Il tecnico portoghese dovrebbe mandare in campo la sua squadra con il consueto 3-4-2-1. In porta gioca il titolatissimo Rui Patricio. La difesa dovrebbe essere composta da Mancini a destra, Cristante al centro e Ibanez a sinistra. Il centrale numero 23 di Mourinho, però, non sembra essere al meglio e rischia di non partire titolare. Al suo posto, data l’emergenza, potrebbe giocarci Edoardo Bove.

I due centrocampisti centrali dovrebbe essere Camara e il giovane Bove, con Zalewski esterno a destra e El Shaarawy riproposto a sinistra.

Wijnaldum Roma

I due trequartisti dietro la punta saranno Dybala e Wijnaldum. Nel ruolo di centravanti, invece, Mourinho sembra intenzionato a schierare Andrea Belotti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Bove, Camara, El Shaarawy; Dybala, Wijnaldum; Belotti. All. Mourinho

Lascia un commento