L’arma in più della Roma: le punizioni di Pellegrini

Il numero 7 giallorosso sembra essere diventato uno specialista dei calci di punizione: l'ultima perla proprio nel derby della capitale

Pellegrini Roma
27 Marzo 2022

Redazione - Autore

I calci di punizione, spesso e volentieri, possono diventare un fattore importante al Fantacalcio: quante volte vi è capitato di risolvere una giornata in bilico con un colpo di genio da calcio fermo? Sicuramente tante. La Roma, in particolare, sembra aver trovato il suo nuovo specialista: Lorenzo Pellegrini.

Le statistiche di Pellegrini

Il capitano giallorosso, nella stagione in corso, ha realizzato ben 3 calci di punizione. Il primo colpo Pellegrini lo ha battuto a Cagliari, segnando il gol dell’1-2 con cui la Roma ha espugnato la Sardegna Arena. La seconda magia all’Olimpico contro la Juventus, mentre l’ultimo capolavoro nel derby della capitale, da 30 metri. Le sue punizioni sono diventate ormai un fattore: la Roma (e i fantallenatori) hanno un nuovo specialista dei calci piazzati.

Pellegrini condivide il primato sui gol da calcio da fermo con Cristiano Biraghi, anche lui a quota 3. Più in basso, nella graduatoria, inseguono Verdi e Ibrahimovic a quota 2. Vlahovic, Florenzi, Orsolini, Tonali, Dimarco, Deuolfeu, Scamacca, Molina, Kastanos, Sabiri sono invece fermi a 1.

Gli storici

Nella storia della Serie A sono passati grandissimi tiratori, su tutti Mihajlovic e Pirlo: detentori del primato della classifica all time. I due appaiono inarrivabili, entrambi hanno infatti realizzato ben 28 punizioni in Serie A. Secondo posto per Alessandro Del Piero a 22. Sul gradino più basso del podio Roberto Baggio, a quota 21.

Lascia un commento