Roma, anche Pellegrini ha chiesto il cambio: il motivo

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (imago)
Secondo stop di serata per la Roma di Gasperini, con Lorenzo Pellegrini che ha chiesto il cambio durante la gara contro il Torino
Arriva un’altra brutta notizia in casa Roma, con i giallorossi che, dopo aver perso Mario Hermoso per infortunio durante il primo tempo contro il Torino, si sono visti costretti a effettuare un’altra sostituzione forzata.
Questa volta, infatti, a chiedere il cambio è stato Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso, come riferito da DAZN, non stava benissimo a livello muscolare.
Motivo per cui l’ex allenatore dell’Atalanta è stato obbligato a inserire Matias Soulé al suo posto.
Da capire nelle prossime ore, dunque, le condizioni di Lorenzo Pellegrini. Con l’Europa League alle porte, i tifosi giallorossi e Gian Piero Gasperini sperano non si tratti di nulla di grave.
Il rendimento di Pellegrini al Fantacalcio
La stagione di Lorenzo Pellegrini non è stata fin qui delle più memorabili. L’ex capitano giallorosso ha totalizzato fin qui 12 presenze mettendo a segno 2 gol, con la casella degli assist invece ferma a 0. Numeri che, nonostante non siano dei più proficui, hanno assestato la MV e la FM del centrocampista rispettivamente a 6,12 e 6,58.
Pellegrini che, durante la prima parte di campionato aveva iniziato a trovare una certa continuità, prima che quest’ultima venisse interrotta da un precedente infortunio (nel quale l’ex Sassuolo è stato costretto a saltare le ultime 4 gare). Adesso i fantallenatori sperano che questo cambio forzato non sfoci nuovamente in uno stop lungo.

I prossimi impegni della Roma
Una volta terminata la partita contro il Torino (che vede i giallorossi attualmente in vantaggio per 0-2), gli uomini di Gasperini, come detto in precedenza, avranno l’impegno europeo contro lo Stoccarda giovedì 22 gennaio alle 21:00 davanti al proprio pubblico. Dopodiché, ancora presso l’Olimpico di Roma, i giallorossi ospiteranno il Milan di Massimiliano Allegri nel big match di domenica 25 gennaio alle 20:45.
Il mese di gennaio della Roma si chiuderà in Grecia, dove nuovamente in Europa League, Dybala e compagni se la vedranno contro il Panathinaikos giovedì 29 sempre alle 21:00. Febbraio che invece si aprirà presso il Bluenergy Stadium di Udine, nel quale il 2 alle 20:45 sarà l’Udinese di Kosta Runjaic a ospitare i ragazzi di Gasperini.