Home » Fantacalcio News » Roma, l’esito degli esami di Pellegrini
Roma, l'esito degli esami di Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (imago)

Dopo l’infortunio subito in allenamento, il centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, si è sottoposto a esami strumentali

In vista della 17ª giornata di Serie A (in cui la Roma ospiterà il Genoa dell’ex Daniele De Rossi lunedì 29 dicembre alle 20:45), continua la preparazione dei giallorossi che si preparano alla gara.

Gli uomini di Gasperini, sconfitti per 2-1 nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus a Torino, vorranno reagire immediatamente tornando alla vittoria e rimanendo in scia nelle zone alte della classifica.

Nel frattempo però, nella giornata odierna (venerdì 26 dicembre), Lorenzo Pellegrini si è sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio subito nell’ultimo allenamento.

Esami che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.

Le condizioni di Lorenzo Pellegrini

Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini per le prossime settimane. Il centrocampista giallorosso, infortunatosi durante l’ultimo allenamento, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.

Pellegrini sarà quindi costretto a rimanere ai box per circa 3-4 settimane, saltando diverse partite chiave di campionato e di Europa League, incontri che potrebbero rivelarsi decisivi per il prosieguo della stagione.

Roma, l'esito degli esami di Pellegrini
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

Il rendimento di Pellegrini al Fantacalcio

Dopo le prime giornate in cui Pellegrini non è stato utilizzato da Gasperini (sia per infortunio che scelta tecnica), il centrocampista ha fatto il suo esordio durante l’attuale stagione nel derby vinto per 1-0 alla 4ª giornata proprio grazie a un suo gol. Da lì in poi, l’ex Sassuolo le ha praticamente giocate tutte (a eccezione di una gara), sia da titolare che da subentrato.

Partite che però hanno visto l’ex capitano giallorosso andare in gol soltanto un’altra volta (all’11ª giornata su rigore contro l’Udinese). Dopodiché Pellegrini ha collezionato soltanto un giallo. Attualmente, le sue MV e FM si sono assestate rispettivamente a 6,12 e 6,58.