Home » Fantacalcio News » Roma, si ferma Pellegrini in allenamento: il motivo

Roma, si ferma Pellegrini in allenamento: il motivo

Roma, si ferma Pellegrini in allenamento: il motivo

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma (imago)

Brutte notizie per la Roma di Claudio Ranieri, che durante l’allenamento odierno ha perso Lorenzo Pellegrini per un problema muscolare

Arrivano novità poco piacevoli in casa giallorossa. Nel corso della seduta di allenamento odierna, infatti, Lorenzo Pellegrini è stato costretto a fermarsi anticipatamente a causa di un problema muscolare che ha destato immediata preoccupazione nello staff tecnico e medico della Roma.

Il centrocampista classe ’96, punto di riferimento e capitano della squadra, ha avvertito un fastidio durante una fase di lavoro atletico e, in via precauzionale, ha abbandonato il campo per essere sottoposto alle prime valutazioni cliniche.

Le sue condizioni verranno approfondite nella giornata di venerdì 9 maggio, quando è in programma una serie di esami strumentali che serviranno a chiarire l’entità dell’infortunio e a definire i tempi di recupero.

In attesa del responso medico, la sua presenza nelle ultime gare della stagione resta fortemente in dubbio, un’eventualità che rappresenterebbe un’ulteriore tegola per la Roma in un momento chiave del campionato, con la squadra ancora pienamente in corsa per un posto nelle competizioni europee.

I numeri del capitano giallorosso

L’infortunio del capitano giallorosso rischia di chiudere nel peggiore dei modi una stagione già molto complicata per lui. Sin dalle prime giornate, il centrocampista ex Sassuolo ha faticato a esprimersi sui livelli abituali, deludendo le aspettative sia della società che dei tifosi. Pellegrini ha attraversato un periodo difficile anche fuori dal campo, diventando per molti uno dei simboli della deludente gestione Juric.

Nemmeno con l’arrivo di Claudio Ranieri il suo rendimento è migliorato in modo significativo. A parte la buona prova con gol nel derby contro la Lazio, il capitano ha vissuto più panchine che prestazioni convincenti nel girone di ritorno. I numeri parlano chiaro: al fantacalcio, la sua media voto è di 5.68 e la media fantavoto di 5.88, con soli 2 gol e 1 assist all’attivo.

Roma, si ferma Pellegrini in allenamento: il motivo
Lorenzo Pellegrini, capitano Roma (imago)

I prossimi impegni della Roma

Lo stop di Lorenzo Pellegrini potrebbe privare Claudio Ranieri del suo capitano per le ultime tre gare della stagione, a partire dalla sfida di lunedì sera contro l’Atalanta, in programma alle 20:45 a Bergamo. Il capitano giallorosso potrebbe essere costretto a saltare anche le partite contro il Milan e il Torino, ma le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.

Un’assenza che sarebbe pesante, soprattutto se sommata a quella di Paulo Dybala, che priva la Roma di due dei suoi giocatori più tecnici proprio nel momento decisivo della stagione. I giallorossi, infatti, sono ancora in piena corsa per un posto in Champions League, ma, con una classifica estremamente corta, rischierebbero di restare fuori da tutte le competizioni europee, vanificando così la straordinaria rimonta costruita sotto la guida di Mister Ranieri.