Roma-Parma, le formazioni ufficiali

Paulo Dybala, Roma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Gasperini e Cuesta in vista della sfida tra Roma e Parma, valida per la 9a giornata di Serie A
La 9ª giornata di Serie A è iniziata ieri con due anticipi: Lecce-Napoli e Atalanta-Milan. Oggi, però, sono in programma ben sei match, con l’appuntamento fissato per le ore 18:30. Ad aprire le danze, infatti, saranno tre sfide: Como-Hellas Verona, Juventus-Udinese e Roma-Parma.
L’attenzione è focalizzata proprio sul match all‘Olimpico, con gli uomini di Gasperini che hanno la possibilità di agganciare nuovamente il Napoli in vetta.
La posta in palio nella Capitale è già altissima, con i giallorossi che intendono proseguire con grande continuità dopo l’ottimo inizio di stagione. Prima, però, sarà necessario fare i conti con il Parma di Cuesta a caccia di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma e Parma.
Come arrivano le due squadre
Il momento della Roma di Gian Piero Gasperini lascia ben sperare i tifosi. In questo inizio di stagione, i giallorossi hanno dimostrato ampiamente le proprie qualità. Dopo otto giornate, infatti, Gasperini e compagnia sono a quota 18 punti, con la possibilità di raggiungere il Napoli in vetta a quota 21 dopo la vittoria di Lecce. L’ultimo successo a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha dimostrato la solidità del gruppo giallorosso, il quale concede poco o nulla.
Discorso completamente diverso per il Parma di Cuesta. I gialloblu, infatti, hanno conquistato sette punti nelle prime otto giornate di Serie A. Al momento, occupano la 15esima posizione in classifica con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Serve, quindi, un cambio di rotta ed anche velocemente. La trasferta all’Olimpico rappresenta un banco di prova importante che potrà segnare con forza i miglioramenti delle ultime settimane.

Le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gianpiero Gasperini.
PARMA (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Sorensen, Bernabé, Ordonez, Estevez; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.