Roma, sorpresa Pellegrini: titolare nell’ultima amichevole in un nuovo ruolo

Lorenzo Pellegrini, Roma (imago)
Importanti novità per il giocatore della Roma Lorenzo Pellegrini, schierato titolare da Gasperini nell’ultima amichevole giallorossa
Da Trigoria, arrivano importanti novità per Lorenzo Pellegrini, al centro di diverse voci di mercato inerenti alla natura del suo contratto, in scadenza l’estate prossima.
Infatti l’ex capitano della Roma è stato schierato titolare da Gasperini nell’ultima amichevole giallorossa contro il Roma City, formazione partecipante al campionato di Eccellenza del Lazio.
L’allenatore giallorosso ha schierato la sua squadra con il consueto 3-4-2-1 puntando su diversi giocatori. Infatti, Gasperini ha fatto giocare Gollini con Ghilardi, Hermoso, Angelino in difesa, El Shaarawy, Cristante, Pellegrini, Soulé a centrocampo e Baldanzi, Dybala dietro all’unica punta Paratici.
La partita si è conclusa con la vittoria giallorossa per 8-0 grazie alla tripletta di Paratici, alla doppietta di Baldanzi e di Cristante e alle rete di Soulé.
Roma, Il nuovo ruolo di Pellegrini
Il nome a sorpresa nella formazione scesa in campo questa mattina contro il Roma City è stato quello di Pellegrini. Infatti, il giocatore giallorosso, ha recuperato dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori contro il Bologna nella prima giornata venendo poi convocato, ma senza giocare, contro il Pisa.
La sosta delle nazionali può permettere a Pellegrini di recuperare le energie e cercare di convincere Gasperini per i prossimi impegni giallorossi. Novità anche tattica perché l’ex allenatore dell’Atalanta ha deciso di schierare Pellegrini in una posizione più arretrata rispetto alla solita schierandolo come centrocampista, preferendo Baldanzi e Dybala in appoggio all’unica punta Paratici.

Cosa fare al Fantacalcio
Al Fantacalcio, la situazione legata a Lorenzo Pellegrini non è delle più semplici. Infatti, il giocatore giallorosso, all’asta non parte col solito appeal di titolare inamovibile e di centrocampista semi-top, ma anzi rischia di diventare un vero e proprio caso. Come spiegato dallo stesso Gasperini in più occasioni, il problema nasce dallo scontro tra la società e lo stesso calciatore in merito alla durata del contratto, in scadenza l’estate prossima.
Come comportarsi dunque, all’asta con Pellegrini? Considerando diversi fattori, attualmente, non stuzzica moltissimo i fantallenatori. La questione contrattuale e i pochi minuti concessogli da Gasperini a inizio campionato non aiutano, ma col passare delle giornate Pellegrini potrebbe ritagliarsi spazio. Infatti, giocano a suo favore i doppi impegni della Roma sia in Serie A che in Europa League, e l’alternanza che Gasperini concede ai propri giocatori. Pellegrini, dunque, non è sicuramente un nome in hype e si può puntare su altri giocatori, come Koné, El Shaarawy, Baldanzi o Bailey quando rientrerà dall’infortunio, ma può rappresentare una buona riserva a centrocampo, se non strapagata.