Bologna-Cremonese, le probabili formazioni

Santiago Castro, attaccante del Bologna (imago)
Le probabili formazioni di Bologna-Cremonese, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A in programma questa sera alle 20:45
Dopo il weekend di campionato, la Serie A continua con il posticipo del lunedì: stasera, alle 20:45 al Dall’Ara, si sfideranno Bologna e Cremonese.
La squadra guidata da Vincenzo Italiano arriva alla sfida forte delle vittorie raggiunte in Europa League e in campionato rispettivamente contro Salisburgo e Udinese. Davanti al proprio pubblico, i rossoblù devono trovare i tre punti per restare agganciati alle prime posizioni.
La squadra allenata da Davide Nicola, invece, è una delle sorprese di questo campionato: finora hanno ottenuto ben 14 punti. Ciò nonostante sono reduci da tre sconfitte consecutive, contro Juventus, Pisa e Roma.
Trovare dei punti contro il Bologna sarebbe importante per ridare fiducia all’ambiente. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Bologna-Cremonese.
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI: Franceschelli, Pessina, Ravaglia, Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda, Zortea, Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Sulemana, Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini, Rowe. *out Vitik per un affaticamento muscolare.
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, con Ravaglia tra i pali. In difesa Holm dovrebbe riprendersi la fascia destra, mentre a sinistra Lykogiannis sembrerebbe in vantaggio su Miranda. Al centro del reparto Heggem e Lucumì dovrebbero partire davanti nelle gerarchie. In mezzo al campo la coppia dovrebbe essere composta da Pobega – protagonista contro l’Udinese – e Ferguson. Sulla trequarti dovrebbero agire Bernardeschi, Odgaard e Cambiaghi, con Orsolini inizialmente fuori; mentre in avanti è atteso il ritorno dal primo minuto di Castro.
I CONVOCATI: Audero, Silvestri, Nava, Pezzella, Baschirotto, Bianchetti, Ceccherini, Terracciano, Folino, Barbieri, Zerbin, Valoti, Sarmiento, Floriani Mussolini, Vandeputte, Payero, Grassi, Bondo, Lordkipanidze, Vardy, Johnsen, Moumbagna, Vasquez, Bonazzoli, Sanabria
La Cremonese dovrebbe confermare il 3-5-2, con Audero in porta. Nel terzetto difensivo i titolari dovrebbero essere Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle fasce, a destra dovrebbe agire Barbieri, mentre a sinistra Pezzella appare destinato a tornare titolare. In mezzo al campo dovrebbero operare Vandeputte, Bondo e Payero. In attacco il riferimento dovrebbe essere ancora Vardy, mentre al suo fianco Bonazzoli rimane il favorito.

Le probabili formazioni di Bologna-Cremonese
BOLOGNA (4‑2‑3‑1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Pobega, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
CREMONESE (3‑5‑2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola.