Roma-Napoli, le probabili formazioni e i convocati: la scelta su Koné ed El Aynaoui

Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)
Le probabili formazioni di Roma e Napoli, sfida valida per la 13ª giornata di Serie A, in programma domenica 30 novembre alle 20:45
La Roma ospita il Napoli all’Olimpico, un match che promette spettacolo e punti pesanti in ottica classifica. Sia i giallorossi che gli azzurri cercano la vittoria per raggiungere la vetta.
I giallorossi guidati da Gian Piero Gasperini, arrivano alla sfida con il Napoli da capolista. Nove vittorie zero pareggi e tre sconfitte. 27 punti e primo posto consolidato, trovare la vittoria contro gli azzurri sarebbe importante per mantenere la propria posizione.
La squadra di Antonio Conte invece, arriva alla sfida con i giallorossi con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque uscite in Serie A. Raccogliere i tre punti all’Olimpico significherebbe riconquistare il primo posto.
Di seguito, vi forniamo le probabili formazioni del match valevole per la 13°giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
La Roma dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1, con Svilar in porta. Davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Mancini, Ndicka e Hermoso, rientrato completamente a disposizione. Sulle fasce dovrebbero agire Celik a destra e Wesley a sinistra, mentre in mezzo resta da monitorare Koné: vista la probabile assenza, dovrebbe toccare a El Aynaoui affiancare Cristante. Sulla trequarti la Roma dovrebbe puntare su Soulé e Pellegrini, mentre il ruolo di riferimento offensivo dovrebbe essere affidato a Ferguson. I convocati di Gasperini: Svilar, Vasquez, Gollini Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Sangaré, Ghilardi, Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli, Ferguson, Soulé, El Shaarawy, Bailey, Dybala
Il Napoli dovrebbe confermare il 3-4-3, con Milinkovic-Savic tra i pali. In difesa dovrebbero agire Beukema, Rrahmani e Buongiorno, mentre sulle corsie laterali i titolari dovrebbero essere Di Lorenzo e Olivera, con Spinazzola pronto a tornare tra i convocati. A centrocampo Lobotka e McTominay dovrebbero comporre la coppia centrale, mentre davanti Conte dovrebbe confermare il tridente composto da Hojlund, Neres e Lang. I convocati del Napoli: Milinkovic-Savic, Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund, Contini,Ferrante, Juan Jesus, Mazzocchi, Marianucci, Spinazzola, Vergara, Ambrosino, Elmas, Politano, Lucca.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli
ROMA (3‑4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte.