Roma, Mourinho: “Non risparmieremo giocatori per il campionato”

Alla vigilia dell'esordio della Roma in Europa League contro il Ludogorets, José Mourinho ha presentato la sfida in conferenza stampa

Mourinho Roma
7 Settembre 2022

Redazione - Autore

Alla vigilia della sfida contro il Ludogorets, valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League, l’allenatore della Roma José Mourinho ha parlato del match in conferenza stampa. Tante le analisi del commissario tecnico portoghese, pronto a tornare in Europa dopo la fantastica vittoria dello scorso anno nella prima edizione della Conference League. In compagnia dell’allenatore presente in conferenza anche Mile Svilar. Proprio il secondo portiere giallorosso, acquistato la scorsa estate, potrebbe fare il suo esordio tra i pali dei capitolini domani.

Roma, Mourinho: “Non voglio parlare degli infortunati”

SULLA FAVORITA DEL GIRONE:È difficile parlare di favoriti, spesso ci sono delle sorprese. Si potrebbe parlare di Roma e Betis nel girone, ma abbiamo massimo rispetto per tutti perché il calcio europeo è diverso e con gap minori rispetto al passato. Arriviamo qui in forze con l’intenzione di non risparmiare nessuno per campionato. Rispettiamo la competizione e vogliamo vincere“.

SULL’AVVERSARIO:Difficile prevederlo, dobbiamo essere pronti a tutto. Sono una squadra con tanta esperienza in Europa. Ci aspettiamo delle difficoltà, ma non siamo in gita, non vogliamo risparmiare nessuno. Se si inizia bene puoi gestire meglio il girone. Vogliamo restare in Europa League, non tornare in Conference League“.

abraham dybala pellegrini roma

SULLA SFIDA ALL’UDINESE:Dopo pochi minuti ad Udine eravamo già sotto, domani spero partiremo 0-0. Domenica è stata un’eccezione, non la regola. Con i ragazzi ero tranquillo, un errore ci può stare. Il campo non ha detto che meritavamo una sconfitta così netta. Spero che saremo arrabbiati domani in campo“.

SUGLI INFORTUNATI: Non voglio parlare. SIamo qui per giocare a calcio, chi non giocherà evidentemente non è in grado di farlo“.

SULLA CONFERENCE:Siamo qualificati sia dal campionato che come vincitori della Conference. Meritiamo molto di stare qui. Vogliamo andare avanti, senza porci obiettivi a lungo termini. Volgiamo qualificarci. Domani però sarà diverso, separato dal contesto. Siamo qui per rispettare il Ludogorets ma anche per vincere“.

svilar roma

Roma, Svilar: “Mi sono inserito bene, siamo un bel gruppo”

Dopo l’allenatore ha parlato anche un calciatore: Mile Svilar, portiere acquistato quest’estate dalla Roma.

SUI TANTI IMPEGNI:È vero, ci sono tante partite, ma siamo pronti. Dobbiamo dare il nostro meglio

SUL SUO INSERIMENTO:Ho avuto sensazioni positive. Sono in un bel gruppo, che mi ha accettato subito e ha reso facile il mio inserimento

Lascia un commento