Roma, Mourinho: “Avremmo dovuto chiuderla prima. Amo Azmoun”

L'intervista di José Mourinho al termine della sfida tra Roma e Udinese valida per la 13ª giornata di Serie A

Mourinho Roma
26 Novembre 2023

Redazione - Autore

Vittoria importante per la Roma, che si è imposta sull’Udinese con il risultato di 3-1. 3 punti che permettono ai giallorossi di scavalcare Atalanta e Fiorentina e piazzarsi al 5° posto, a -3 dal Napoli. L’allenatore della Roma José Mourinho ha commentato nella consueta intervista post-partita la prestazione della sua squadra soffermandosi anche sul rendimento dei singoli calciatori.

Roma, l’intervista di Mourinho

Risultato positivo per la Roma, che non è però bastato per far rilassare Mourinho nel corso della gara: “La partita era facile da chiudere, è stata colpa nostra non averlo fatto. Per fortuna e per merito anche nostro la reazione è stata forte, la panchina oggi era buona e i ragazzi in campo hanno dato una risposta molto forte. Sembra che ci piace segnare gol sotto la nostra curva e negli ultimi minuti”.

Ottimo l’ingresso in campo di Azmoun, elogiato anche dall’allenatore: Dybala, Lukaku e Azmoun insieme? È un po’ sbilanciato solo perché la natura di Paulo e Azmoun non è di grande organizzazione difensiva. Azmoun è un giocatore che amo ma gli manca qualcosa per essere un giocatore da Mourinho in fase difensiva e in fase offensiva. Oggi avevo anche Aouar e Belotti, la panchina era buona”.

dybala roma

Infine, l’allenatore portoghese ha voluto far rimanere la squadra con i piedi per terra: “Siamo ancora una squadra con alti e bassi. Se Renato Sanches torna e se Smalling torna a gennaio possiamo migliorare molto”.

Lascia un commento