Home » Fantacalcio News » Roma-Milan, le probabili formazioni
Roma-Milan, le probabili formazioni

Tijjani Reijnders, Milan (Imago)

Le probabili formazioni di Roma-Milan, match valido per la 37ª giornata di Serie A, in programma domenica 18 maggio alle 20:45

Nella penultima domenica del campionato di Serie A 2024-25 andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma il big match in chiave zona europea tra Roma e Milan.

Gli uomini di Claudio Ranieri tornano a giocare in casa, dopo la sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta. Il gol da fuori area di Sulemana ha interrotto una lunga striscia di ben 19 risultati utili consecutivi in campionato che andava avanti da dicembre, tuttavia, ciò non toglie nulla al grande lavoro fatto dai giallorossi in questo girone di ritorno.

Come la Roma, però, anche il Milan deve rialzare la testa dopo la deludente sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna. Gli uomini di Sergio Conceiçao hanno perso l’occasione di aggiungere un secondo trofeo alla loro annata ma il trend delle ultime settimane per i rossoneri è comunque positivo: si parla di 4 vittorie nelle ultime 5 uscite in Serie A.

Nell’ultimo mese, il Milan è riuscito a ridurre il margine dal quarto posto a soli 4 punti e, con una Roma attualmente a +3, il match in programma domenica sera alle 20:45 si prospetta decisivoVediamo, di seguito, le probabili scelte di Claudio Ranieri e Sergio Conceiçao.

Le possibili scelte dei due allenatori

Claudio Ranieri sta pensando di tornare al 3-4-2-1 per il match contro il Milan, con Svilar a protezione della porta e Celik, Mancini e Ndicka a chiudere il pacchetto difensivo. Sulle corsie laterali Rensch e Angelino vanno verso la maglia da titolare, mentre Koné e Cristante dovrebbero agire sulla linea di centrocampo. Nel reparto avanzato, invece, Ranieri punta a riproporre la coppia di trequartisti formata da Saelemakers e Soulé alle spalle di Shomurodov.

Per quanto riguarda i rossoneri, il Milan dovrebbe confermare quasi del tutto il 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite stagionali. Conceiçao sta pensando di schierare Maignan tra i pali, accompagnato da Tomori, Gabbia e Pavlovic sulla linea a tre di difesa. In mezzo al campo, Musah, Reijnders, Fofana e Jimenez vanno verso la maglia dal primo minuto. Infine, in attacco, i rossoneri potrebbero presentarsi con il tridente composto da Pulisic, Leao (che torna dopo la squalifica) e Gimenez (attualmente in vantaggio su Jovic)

Roma-Milan, le probabili formazioni
Matias Soulé, attaccante Roma (imago)

Le probabili formazioni di Roma-Milan

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Saelemaekers, Soulé; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Reijnders, Fofana, Jimenez; Pulisic, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceiçao.