Home » Fantacalcio News » Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Soule, attaccante roma (credit: Domenico di Bari)

Le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Sergio Conceição nelle formazioni che scenderanno in campo per Roma-Milan

Roma e Milan sono pronte per il penultimo scontro stagionale che andrà in scena all’Olimpico alle ore 20:45. Nella domenica in cui tutte le partite di giornata (9) si giocano in contemporanea, le due squadre di Ranieri e Conceicao vogliono continuare a darsi una chance in Europa.

La Roma non perdeva in campionato da dicembre 2024 (2-0 vs Como) ma nell’ultima giornata, l’Atalanta di Gasperini ha messo fine alla striscia positiva durata 19 gare. Il sogno Champions è ancora a portata ma non dipende solo dai giallorossi: Lazio e Juventus sono da monitorare.

Il Milan non è riuscito a mettere le mani sulla Coppa Italia. Il modo con cui i rossoneri sono scesi in campo dice tanto sull’intera stagione, con le possibilità Champions scese vertiginosamente. L’obiettivo è entrare in una delle competizioni europee ma non sarà così scontato.

Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori con le formazioni ufficiali di Roma-Milan.

Il momento delle due squadre

La Roma sta bene nonostante lo stop contro l’Atalanta di settimana scorsa. L’obiettivo Champions passa chiaramente dalla 37ª giornata, con i giallorossi che dovranno fare a meno di Dovbyk alle prese con un problema di natura muscolare. La streak interrotta in campionato non deve scoraggiare, soprattutto visto il posizionamento nelle primissime giornate di campionato. La rimonta costruita da Ranieri può essere una buona base per la prossima stagione visto il cambio di panchina già acclarato dalla società a stagione in corso. Tutto passa dall’Europa e di conseguenza da Roma-Milan.

Il Milan di Sergio Conceição vuole concludere la stagione al più presto, con l’obiettivo di riordinare le idee dal punto di vista societario ma soprattutto nel rettangolo verde. La sconfitta in Coppa Italia ha fatto emergere un’ampia forbice d’atteggiamento con il Bologna, tutto testimoniato dai soli 2 tiri in porta nell’arco dei 90 minuti. L’8° posto a 60 punti non è da Milan e lo scontro con la Roma, senza Theo Hernandez, dirà molto sul futuro della prossima stagione.

Roma-Milan, le formazioni ufficiali
Gimenez, attaccante Milan (imago)

Le formazioni ufficiali di Roma e Milan

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angeliño; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

A disposizione: in attesa

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Joao Felix; Gimenez Allenatore: Sergio Conceição.

A disposizione: in attesa