Roma-Midtjylland, le formazioni ufficiali

Wesley, esterno della Roma (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Roma-Midtjylland, gara valida per la quinta giornata di Europa League con fischio d’inizio alle 18:45
Dopo le gare di Champions League, oggi scenderanno in campo le squadre impegnate in Europa e Conference League. Tra le italiane la prima a scendere in campo sarà la Roma che affronterà il Midtjylland.
I giallorossi sono una delle sorprese della Serie A guidando il campionato con 27 punti ottenuti. In Europa League però i ragazzi di Gasperini si trovano nella parte centrale della classifica con 6 punti conquistati in 4 partite.
I danesi invece sono l’unica squadra a punteggio pieno della competizione europea. Inoltre Franculino e compagni sono anche il miglior attacco dell’Europa League. Nel campionato di appartenenza il Midtjylland è secondo in classica, a solo due lunghezze dal primo posto.
Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Midtjylland.
Come arrivano le due squadre
La Roma sta vivendo uno dei migliori momenti della stagione finora. I giallorossi infatti delle ultime 6 hanno vinto 5 gare, di cui le ultime 3 consecutive, e persa solo una contro il Milan. In Europa League però i ragazzi di Gasperini hanno vinto contro Nizza e Rangers mentre hanno perso con Lille e Viktoria Plzen. Contro i danesi Soulè e compagni hanno la possibilità di riavvicinarsi alle prime 8 per qualificarsi direttamente agli ottavi.
Il Midtjylland invece ha vinto tutte le prime 4 contro Celtic, Maccami Tel-Aviv, Nottingham Forest e Sturm Granz. In classifica sono primi in solitaria e con 11 gol segnati sono anche il miglior attacco della competizione, merito in particolare di Franculino che con 3 gol è nella lunga lista dei migliori marcatori del torneo. I danesi inoltre hanno perso solo una delle ultime 14 gare disputate.

Le formazioni ufficiali di Roma-Midtjylland
ROMA (3-4-3): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndkica; Wesley, El Ayanoui, Konè, Celik; Soulè, Pellegrini, Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini
A disposizione: Gollini, De Marzi, Rensch, Cristante, Ferguson, Tsimikas, Hermoso, Ziółkowski, Bailey, Pisilii, El Shaarawy.
MIDTJYLLAND (5-3-2): Olafsson; Mbabu, Diao, Erlic, Bech, Jensen; Castillo, Bravo, Billing; Gogorza, Franculino. Allenatore: Mike Tullberg
A disposizione: Lössl, Ugboh, Lee, Cho, Osorio, Andreasen, Paulinho, Djabi, Simsir, Brumado, Daniel Silva, Etim.