Roma, ecco Malen: ruolo, caratteristiche e come gestirlo al Fantacalcio

Donyell Malen, attaccante Aston Villa (IMAGO)
La Roma sta per concludere l’operazione che porterà in Italia Malen, attaccante olandese proveniente dall’Aston Villa
I giallorossi hanno messo a segno il secondo colpo del calciomercato invernale. Dopo l’arrivo di Robinio Vaz, sarà a disposizione di Gasperini anche Donyell Malen.
L’ormai ex Aston Villa, è un attaccante classe 1999 di nazionalità olandese con caratteristiche differenti rispetto ai calciatori già a disposizione dell’allenatore giallorosso.
La Roma ha battuto la concorrenza dell’Atletico Madrid, che dopo aver ceduto Raspadori all’Atalanta nelle scorse ore, cercava un sostituto dell’attaccante italiano.
Di seguito andiamo a vedere il ruolo, le caratteristiche e la possibile gestione all’asta di riparazione di Malen.
Ruolo e caratteristiche di Malen
Donyell Malen è un calciatore che in carriera ha dimostrato in diverse occasioni e in diversi campionati di saper far gol. Dopo le giovanili in Inghilterra con la maglia dell’Arsenal, l’olandese torna in patria dove veste la maglia del PSV. In 4 stagioni nei Paesi Bassi, Malen disputa 110 gare, segnando 51 gol. Da sottolineare la stagione 2020/2021 con 25 gol e 8 assist in 43 presenze.
Successivamente passa al Borussia Dortmund dove in 3 stagioni e mezzo mettendo a segno 44 reti. Nella scorsa sessione invernale passa all’Aston Villa e in 46 gare segna 15 gol e fornire 3 assist. Malen nella Roma di Gasperini potrebbe giocare sia come unico riferimento offensivo, sia come seconda punta. In Premier League infatti è riuscito a coesistere in campo con Watkins.

Come gestire Malen al Fantacalcio
Malen è già presente in Euroleghe, dove è listato come attaccante al Classic e come “A” al Mantra. Nel Fantacalcio europeo, in questa stagione, ha una media voto di 5,95 e una fantamedia di 6,86 in 11 gare a voto, grazie a 3 gol e 1 assist. Da sottolineare come nella stagione 2022-2023 Malen abbia concluso la stagione di Euroleghe con una fantamedia di 7,98 e la stagione successiva con 7,56.
Alla prossima asta di riparazione il calciatore olandese potrebbe essere tra i migliori attaccanti da acquistare. Per lui si potrebbe spendere gran parte del budget che avrete a disposizione, soprattutto se avete bisogno di un buon attaccante. Il consiglio è quello di acquistarlo, in particolar modo se il suo prezzo non sia elevato.