Roma, la probabile formazione contro il Ludogorets: c’è Zaniolo

La probabile formazione giallorossa in vista del match contro la squadra bulgara

Abraham Roma
3 Novembre 2022

Redazione - Autore

Partita decisiva per la Roma di José Mourinho, che contro il Ludogorets dovrà schierare la miglior formazione per provare a conquistare il secondo posto del gruppo C di Europa League. L’allenatore giallorosso tornerà ad avere a disposizione anche Nicolò Zaniolo, con la Uefa che ha accettato il ricorso per le 3 giornate di squalifica assegnate dopo la gara di andata contro il Betis Siviglia. Squalifica ridotta a due giornate, con il numero 22 che potrà scendere in campo nella gara dell’Olimpico.

Roma, la probabile formazione contro il Ludogorets

Nella conferenza stampa di presentazione José Mourinho ha parlato proprio di Zaniolo: “Per me la riduzione della squalifica è stata corretta. Credo meritasse massimo una giornata, per noi è importante perché può aiutare la squadra a vincere. L’ematoma è grande e il dolore è tanto, vedremo come si sentirà“.

L’allenatore ha parlato anche di Abraham: “Sono contento della partita che ha fatto contro il Verona, per me la cosa più importante è l’atteggiamento. Pellegrini ad esempio ha sbagliato il rigore contro l’Empoli, ma quello successivo era decisivo e lo ha segnato con coraggio. Domani Tammy giocherà“.

Mourinho sembra essere intenzionato a schierare la sua squadra con il 3-5-2, con Rui Patricio in porta protetto dal terzetto difensivo comporto da Kumbulla, Smalling e Ibanez. A centrocampo Karsdorp ed El Shaarawy agiranno sulle fasce, mentre Camara, Cristante e Pellegrini saranno gli interni. In attacco Zaniolo con Abraham.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

LUDOGORETS: (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Naressi; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago. Allenatore: Simundza.

Lascia un commento