Roma, la nuova lista per l’Europa League: esclusi Angelino e Dovbyk

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)
La Roma ha depositato all’UEFA la lista dei giocatori che disputeranno le gare ad eliminazione diretta della UEFA Europa League
Come fatto dal Bologna e dalla Fiorentina nella medesima giornata (giovedì 5 febbraio), anche in casa Roma sono arrivati i convocati per la seconda fase di Europa League.
Vediamo subito le scelte di Gian Piero Gasperini, nelle quali figurano le assenze di Angelino e Dovbyk.
La lista completa: Celik, Cristante, Dybala, El Aynaoui, El Shaarawy, Ferguson, Ghilardi, Gollini, Hermoso, Kone, Malen, Mancini, Ndicka, Pellegrini, Rensch, Soulé, Svilar, Tsimikas, Vaz, Wesley, Zaragoza, Ziolkowski.
Presente anche Niccolò Pisilli, inserito però nella Lista B.
Il percorso in Europa della Roma
Otto giornate, cinque vittorie, due sconfitte e un pareggio. Questa la fotografia dei giallorossi guidati da Gian Piero Gasperini. Sedici punti in otto partite e qualificazione diretta raggiunta per il rotto della cuffia. Ora per scoprire i prossimi avversari, i giallorossi dovranno attendere i risultati dei play-off.
Concludendo in ottava posizione, la Roma di Gasperini dimostra ancora una volta la direzione intrapresa: arrivare quanto più possibile in fondo in Europa League.

I prossimi impegni della Roma
Il calendario della Roma si presenta fitto e tutt’altro che semplice, con una serie di impegni che metteranno alla prova ambizioni e continuità dei giallorossi. Si parte dalla sfida contro il Cagliari, un match da non sottovalutare contro una squadra in lotta per obiettivi diversi ma sempre insidiosa, prima del big match contro il Napoli.
Successivamente la Roma ospiterà la Cremonese, gara sulla carta più abbordabile ma da affrontare con la massima attenzione, prima della trasferta sul campo della Juventus, uno degli snodi chiave della stagione. A completare il ciclo ci saranno le partite contro Genoa e Como, due appuntamenti da sfruttare per fare punti pesanti e dare continuità al cammino.