Roma, altro infortunio nell’amichevole contro il Lens: Soulé costretto a uscire

Matias Soulé, ala della Roma (Credits: Domenico Bari)
Secondo infortunio della giornata per la Roma di Gian Piero Gasperini, che dopo Ndicka si è visto costretto a sostituire anche Soulé
Arriva un’altra tegola in casa Roma durante l’amichevole contro il Lens, che vede i giallorossi in vantaggio sul momentaneo 2-0 (Mancini, Soulé).
Infatti, Gian Piero Gasperini dopo aver perso Ndicka per un problema al flessore nel corso del primo tempo, si è visto costretto a sostituire anche Matias Soulé.
L’argentino, autore del secondo gol, ha accusato un problema alla caviglia che gli ha impedito di terminare la partita. Al suo posto, al minuto 69′, è entrato Luigi Cherubini.
Così come per il difensore ivoriano, anche per le condizioni dell’argentino si saprà di più nelle prossime ore, con i giallorossi che dovranno dunque fare i conti con questo doppio infortunio.
La dinamica dell’infortunio
Dopo lo stop di Ndicka, si ferma anche Soulè. L’esterno ex Juventus, come l’ivoriano, non ha subito un colpo chiaro ma dopo alcuni minuti a passo claudicante, l’argentino si è fermato richiedendo il cambio per non aggravare ancor di più la situazione.
L’entità dell’infortunio è da analizzare, soprattutto perché l’evidente fasciatura alla caviglia non promette nulla di buono. Potrebbe trattarsi di una lieve distorsione alla caviglia ma gli esami del caso chiariranno ogni dubbio. A poche settimane dall’inizio del campionato, i giallorossi perdono due titolari importanti: i tempi di recupero saranno fondamentali anche in vista dell’asta.

I numeri di Soulè al fantacalcio
Nella scorsa annata Matías Soulé doveva essere il fantasista per eccellenza in casa Roma. La permanenza di Dybala, con cui anche quest’anno dovrà fare i conti, ha un po’ penalizzato l’ex Frosinone dal punto di vista della titolarità. Il bottino, di 5 gol e 5 assist in 27 presenze, è comunque un buon presagio per la prossima stagione. La sua media voto si è aggirata intorno al 6,3, mentre la fantamedia ha superato il 7.
Soulé potrebbe ritagliarsi il suo spazio nella gestione Gasperini, ma in termini di titolarità non è ancora una vera e propria garanzia. Il dualismo con Dybala non è un arcano e potrebbe essere un fattore per spendere la giusta cifra all’asta: al giusto prezzo l’argentino può essere un vero e proprio crack della prossima annata.